Ostia X Municipio

Lavori “sospetti”: i carabinieri sequestrano un terreno ad Ostia Antica

A Ostia Antica, i Carabinieri della Forestale Lazio hanno posto sotto sequestro un terreno di via Giovanni Patroni

Lavori “sospetti”. A Ostia Antica, i Carabinieri della Forestale Lazio – Stazione di Ostia – hanno posto sotto sequestro un terreno di via Giovanni Patroni, dove sarebbero dovuti partire i lavori di realizzazione delle fognature con 12 chilometri di tubature. Da tempo i cittadini chiedono, senza risultati, maggiori informazioni su questi interventi. Evidentemente maggiori notizie si aspettano di averle anche i militari che, nel frattempo, hanno chiuso l’area. Il progetto infatti sembrerebbe essere poco chiaro.

 

Lavori sospetti: la tipologia dell’area di via Patroni e indiscrezioni sul progetto

Sembrerebbe infatti sia stato occupato un terreno dove non sarebbe possibile effettuare lavori, nemmeno accatastare materiali da cantiere. Sotto l’area, infatti, ci sarebbe un anfiteatro romano. In passato, proprio su questo terreno, sarebbe dovuto sorgere un mercato settimanale, ma il progetto fu bloccato.

Secondo alcune informazioni i tubi sarebbero dovuti passare sottoterra all’altezza di via Capo Due Rami, una strada costeggiata da molti alberi. Alcuni di questi, qualora dovesse andare avanti il progetto, sarebbero abbattuti. Ma del piano non si ha neanche una piantina ed è impossibile, al momento, conoscere qualcosa di più concreto sul progetto. Si attende che le indagini dei Carabinieri portino i primi risultati.

Intanto vanno avanti i lavori per la realizzazione della condotta idrica in via del Collettore Secondario con modifiche alla viabilità fino al 1 aprile (leggi qui). Nei prossimi giorni, inoltre partiranno i lavori per la realizzazione di un collettore anche su via Ostiense (leggi qui) con ripercussioni inevitabili sulla viabilità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.