Emma, inno alla vita nata da mamma positiva al covid

Emma è nata lo scorso 25 febbraio tramite parto cesareo, è negativa al covid e pesa 2,740 Kg

Gioia pura: una paziente Covid ha partorito una splendida bambina grazie al percorso in urgenza istituito dalla Asl di Rieti nel reparto di Ostetricia e Ginecologia. Giusto qualche tempo fa, invece, aveva fatto scalpore la morte di una donna che, positiva al covid, era deceduta dopo aver dato alla luce il figlio (leggi qui).

Emma è nata lo scorso 25 febbraio tramite parto cesareo, è negativa al covid e pesa 2,740 Kg

Mamma e figlia, Emma il suo nome, stanno bene, presto saranno dimesse e prese in carico dagli specialisti aziendali per l’opportuna osservazione, controllo e monitoraggio. Gli auguri della Direzione Aziendale e di tutta la redazione di canaledieci.it

Emma, inno alla vita nata da mamma positiva al covid 1
Esterno dell’Ospedale di Rieti dove è nata la piccola Emma

La donna ha partorito in totale sicurezza al tempo del Covid presso il Presidio Ospedaliero di Rieti, grazie al percorso in urgenza per l’assistenza ostetrica al parto vaginale o taglio cesareo e per il puerperio per donne affette da SARS CoV-2, istituito nei mesi scorsi dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti.

Tutto questo è accaduto venerdì 25 febbraio presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale de’ Lellis di Rieti, quando una giovane donna di Rieti che aveva contratto il virus al termine della gravidanza, alle 15.05 ha dato alla luce, con parto cesareo eseguito nel blocco operatorio Covid-19, Emma, una bellissima bambina di Kg. 2,740 in piena salute e negativa al covid, venuta al mondo grazie alla professionalità delle ostetriche, medici ed infermieri del reparto reatino.

La donna e la bambina, una volta dimesse, saranno prese in carico dalla Asl di Rieti nel percorso dedicato ai pazienti covid o sospetti covid e che prevede un periodo di osservazione, controllo e monitoraggio.

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti, nel ringraziare il personale sanitario del reparto di Ostetricia e Ginecologia per il lavoro svolto, formula i migliori auguri alla mamma, al papà e alla piccola Emma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, gestante muore di covid a 28 anni. Salvo il neonato (VIDEO)