Ex consigliere di Anzio accusato di abusi su una donna, arrestato

Nello Monti avrebbe minacciato la donna con un'arma per costringerla a subire e compiere atti sessuali 

Ex consigliere comunale di Anzio, originario di Nettuno, divenuto clochard, arrestato a Roma, quartiere Torrino, per violenza sessuale su una trentenne.

Nello Monti avrebbe minacciato la donna con un’arma per costringerla a subire e compiere atti sessuali

Venerdì scorso Nello Monti, 51 anni, ex politico del Popolo della libertà, caduto in disgrazia dopo una serie di guai giudiziari e probabilmente per l’abuso di stupefacenti, avrebbe tentato di abusare di una giovane donna per di più afflitta da problemi cognitivi dopo averla minaccia con un’arma. L’ex consigliere – rimasto in carica dal 2008 al 2013 – da quanto ricostruito dagli agenti del commissariato Spinaceto avrebbe costretto la donna a molestie sessuali anche dietro la minaccia di una pistola che poi si è rivelata non una vera arma ma un giocattolo al quale aveva tolto il tappo rosso di distinzione. Sarebbe stata proprio la donna ad attirare l’attenzione di una pattuglia di passaggio, mentre l’uomo la tratteneva in macchina.

Dagli accertamenti della polizia sembra anche che il cinquantunenne abbia costretto la vittima ad assumere cocaina o quantomeno a detenerla per lui in quanto in una giacca della donna sono stati trovati 4 grammi di neve bianca. L’arma finta con relative cartucce invece sono state sequestrate a Monti. “E’ la mia amante, della droga non so nulla”, si sarebbe giustificato l’ex consigliere subito dopo il fermo.

L’ex consigliere nel 2014 era stato assolto dall’accusa di aver intascato mazzette per la costruzione di alcuni villini sul litorale, in in zona Colle Cocchino ad Anzio. Nel 2017 l’accusa del suo coinvolgimento in un’inchiesta su infiltrazioni mafiose nel Comune di Nettuno.
Adesso viveva come un senza fissa dimora, dormendo anche in auto: un suv Audi Q8 a quanto pare comprata e non saldata.

Il fermo è scattato in piazza Ezio Tartantelli al Torrino. Del caso si sta occupando la procura di Roma. L’uomo ora si trova in carcere e sarà interrogato nei prossimi giorni.

Queste almeno le notizie dai primi accertamenti, considerato che l’uomo deve essere ancora processato e in quanto tale ritenuto presumibilmente innocente fino a sentenza definitiva.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.