Maccarese-Passoscuro, entro due mesi il nuovo ponticello

È entrato nel vivo il cantiere per realizzare il ponticello che collegherà Maccarese e Passoscuro

pista-ciclabile-passoscuro

Oggi è stato rimosso il ponticello vecchio, entro due mesi sarà ricostruito quello nuovo. Sono entrati nel vivo i lavori per realizzare il ponticello che collegherà Maccarese e Passoscuro e le rispettive ciclabili.

È entrato nel vivo il cantiere per realizzare il ponticello che collegherà Maccarese e Passoscuro

La settimana prossima, la ditta incaricata lavorerà sul versante di Maccarese, poi sarà montata la passerella e, infine, il nuovo ponticello sarà allestito. A corredo del nuovo ponte saranno anche istallate le telecamere. Un intervento atteso a Passoscuro, come precisa la consigliera comunale Paola Magionesi, che vive nella frazione di Fiumicino. Costo dell’opera 400mila euro compresi gli interventi di tutela dunale. “Un progetto molto atteso da parte della popolazione che vive in questa zona della città – dichiara la consigliera – che ora vede finalmente la luce

In arrivo anche una rotatoria

Intanto l’amministrazione di Ernesto Montino annuncia altri lavori. L’incrocio estremamente pericoloso tra via di Tragliatella e via Casal Sant’Angelo sarà messo in sicurezza attraverso la realizzazione di una rotatoria da parte di Città Metropolitana con fondi regionali su progettazione Astral. Il 23 febbraio si sono recati sul posto, per un sopralluogo, assieme al sindaco la consigliera metropolitana delegata Manuela Chioccia, il sindaco di Anguillara e consigliere metropolitano, Angelo Pizzigallo, il consigliere di Roma Capitale, Antonio Stampete, il presidente del XIV municipio Marco Della Porta, e altri amministratori locali e cittadini. Chioccia ha stimato i tempi di realizzazione in circa un anno e mezzo.

Procedono pure i lavori di messa in sicurezza del rio Palidoro da parte del Consorzio di Bonifica. Si sta procedendo alla messa in sicurezza delle sponde del fiume mediante interventi di sfalcio della vegetazione, spurgo dell’alveo e ripristino dell’efficienza del corso d’acqua. L’Arrone invece è già stato pulito e messo in sicurezza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.