Ecco LOL2, format campione di risate

Nuova squadra di comici per LOL2. Alla conduzione Frank Matano sostituisce Mara Maoionchi, special guest della stagione sarà Lillo

LOL2

Sono usciti oggi i primi quattro episodi dell’attesissima nuova stagione di “Lol (LOL2) – chi ride è fuori”, serie tv diventata subito virale e che è stata un vero e proprio fenomeno sociale. La serie è composta da comici che hanno un solo compito per arrivare alla vittoria: quello di non ridere, cercando però di far ridere gli altri. Dopo due “ammonizioni” del sorriso, si è espulsi.

Nuova squadra di comici per LOL2. Alla conduzione Frank Matano sostituisce Mara Maoionchi, special guest della stagione sarà Lillo

Come è stato per la prima stagione, uno dei conduttori di Lol 2 sarà Fedez, mentre, a sostituire Mara Maionchi, ci sarà il protagonista indiscusso della prima stagione di Lol, Frank Matano, che a riguardo ha detto: “Il gioco è divertente ma è molto faticoso, ridere di loro è stato molto meglio”.

Il nuovo cast di LOL2

Il cast di LOL2 è composto da Corrado Guzzanti, Virginia Raffaele, Maccio Capatonda, Mago Forest, Max Angioni, Maria Di Biase, Gianmarco Pozzoli, Diana Del Bufalo, Alice Mangione, Tess Masazza e Alice Mangione.

Nomi che sicuramente ci fanno sperare in un altrettanto successo riservato a Lol2, in cui ci sarà inoltre come special guest Lillo, che i conduttori potranno usare come jolly da usare per complicare la permanenza nel gioco dei concorrenti. Lillo Petrolo a proposito ha dichiarato: “Entrare ridendo è una liberazione, è il motivo maggiore per cui l’ho rifatto. È una vera sofferenza, tra l’altro rivedendomi mi sono accorto di aver fatto facce assurde per non ridere”.

I cavalli di battaglia per questa nuova stagione di Lol sono il cambio di voce di Corrado Guzzanti, le battute al vetriolo di Maccio Capatonda, gli schiaffi che si dà Virginia Raffaele pur di non ridere e il duo Mago Forest e Max Angioni.

I concorrenti appena citati dovranno passare sei ore insieme, in cui uno alla volta dovranno far uscire il lato più comico e originale che hanno, con l’obiettivo di far ridere gli altri. Il regolamento è sempre lo stesso: alla prima risata scatterà l’ammonizione, mentre alla seconda ci sarà la temuta eliminazione.

Ridere fa bene, anzi in questo caso non ridere, poiché il montepremi di 100mila euro riservato al vincitore verrà devoluto in beneficienza a un ente benefico scelto proprio da lui.

Le due tappe di LOL2

I primi quattro episodi di Lol 2 saranno presenti sulla piattaforma di Amazon Prime video a partire dal 24 Febbraio, mentre le altre quattro saranno visibili dal 3 Marzo.

Nicole Morganti, capo di Amazon Originals ha dichiarato: “La prima edizione è stata molto più di un successo televisivo, rivelandosi un vero e proprio fenomeno sociale; oltre alla straordinaria viralità sul web, alcune delle gag e dei momenti cult del programma sono entrati nelle conversazioni comuni degli italiani, nelle famiglie, nelle scuole e persino negli ambienti di lavoro. La nostra più grande soddisfazione è aver realizzato un prodotto trasversale e pop senza aver rinunciato alla qualità produttiva, una sfida molto complessa soprattutto per un programma comico, genere con il quale non è facile soddisfare un pubblico così vasto e variegato. Per questa seconda edizione la voglia di sperimentare passa anche attraverso la scelta di un cast di concorrenti equamente suddiviso tra donne e uomini, per infrangere ogni cliché sulla comicità”.

Giulia Romana De Rossi

Lillo, del duo comico Lillo & Greg, confessa: “Ho il Covid. Ha una forza devastante”