Inosservanza norme anti-covid e malamovida: chiuse diverse attività a Roma (VIDEO)

Controlli sulla mala movida e sul rispetto delle norme anti-Covid. A Roma i carabinieri hanno chiuso per qualche giorno tre attività tra Parioli, Trastevere e San Lorenzo. Altri locali sono stati chiusi in collaborazione con la Polizia

Controlli sulla mala movida e sul rispetto delle norme anti-Covid. A Roma i carabinieri hanno chiuso per qualche giorno tre attività tra Parioli, Trastevere e San Lorenzo. Elevate complessivamente 44 sanzioni amministrative.

Nella zona di Trastevere e San Lorenzo i controlli sono stati effettuati insieme alla Polizia. Complessivamente 7 locali chiusi e 5 sanzionati amministrativamente, 2 in particolare per vendita di alcolici dopo le 22.00 e a minori di anni 18.  Una persona arrestata per spaccio di sostanze stupefacenti, 2 persone colpite da D.A.C.U.R.

Norme anti-covid non rispettate: chiuso un ristorante a Trastevere

In un ristorante di Trastevere, i Carabinieri con personale del N.A.S. di Roma hanno riscontrato la mancanza di cartellonistica indicante la capienza massima di persone all’interno del locale (sanzione amministrativa di euro 400,00); presso una paninoteca il titolare è stato sorpreso all’interno del locale mentre somministrava alimenti senza i previsti dispositivi di protezione individuale anti-Covid (sanzione amministrativa di euro 400,00 e chiusura per 5 giorni).

Infine presso un altro locale, in zona Ponte Sisto, il proprietario è stato sorpreso dai Carabinieri a somministrare bevande alcoliche a minori di età compresa tra i 16 e i 18 anni (sanzione amministrativa di euro 333,33). Sanzioni amministrative anche per 25 clienti per consumo di bevande alcoliche da asporto oltre l’orario consentito (sanzione amministrativa di euro 350,00 a testa).

Nel quartiere San Lorenzo, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, con il supporto dell’8° Reggimento “Lazio” e quelli del Nucleo Tutela Salute di Roma hanno eseguito una massiccia attività di controllo.

Covid, mancato controllo Green Pass: chiuso ristorante a San Lorenzo

Controllate in totale circa 200 persone e decine di locali, anche con il supporto del personale dell’ Asl Roma 1 – Dipartimento di prevenzione. I Carabinieri hanno sanzionato, per 800 euro, il gestore di un ristorante-kebab per il mancato controllo del Green Pass ai clienti e per la presenza di un cameriere privo di mascherina. Il locale è stato chiuso per 3 giorni. Sanzionato anche un avventore, seduto al tavolo interno del locale, risultato privo della prevista certificazione verde.

Piazza Bologna, negozio aperto oltre al consentito: scatta la chiusura dei Carabinieri

Nella zona di Piazza Bologna, i Carabinieri della Compagnia Parioli hanno chiuso un negozio di vicinato per 3 giorni per inosservanza dell’ordinanza del sindaco che prevede la chiusura entro le 22; altri due locali sono stati sanzionati dai Carabinieri perché vendevano bevande alcoliche da asporto; sanzioni amministrative anche per 10 ragazzi che consumavano bevande alcoliche su pubblica via.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.