Roma, incendio in un capannone: fiamme arrivate a baracche e campi coltivati

Fiamme al Tiburtino: a fuoco capannone, baracche e  campi coltivati. Denso fumo tossico sta invadendo la zona

Roma: dalle 10.30 di questa mattina, le squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate per cercare di spegnere un vasto incendio esploso in un capannone di via de Casale Rocchi nel Municipio Tiburtino. Le fiamme si sono intanto pericolosamente spostate prendendo forza, anche sui campi e baracche che circondano la struttura. I dettagli.

Fiamme al Tiburtino: a fuoco capannone, baracche e  campi coltivati. Denso fumo tossico sta invadendo la zona

Alla 10,00 circa di questa mattina la sala operativa è stata allertata di un incendio scoppiato a via de Casale Rocchi nel IV Municipio Tiburtino di Roma Capitale. La struttura che ha preso fuoco, così come le baracche i campi coltivati sui quali le fiamme si sono improvvisamente estese, si trova a Pietralata.

Nella zona è presente una fitta concentrazione di strutture simili, tra magazzini, depositi di fabbriche, ma anche ampie porzioni di terreno agricolo. E spesso, come in questo caso, dove è stata rilevata la presenza di una fossa con materiali di risulta, vi si scoprono discariche abusive.

L’alta colonna di fumo denso e nero, risultato del rogo dei materiali presenti nel capannone, è stato immediatamente visibile in tutta la zona e l’aria si sta saturando di tossine. I pompieri sono al lavoro per salvare la struttura ma soprattutto salvaguardare la salute dei residenti.

Sul posto sono intervenute la Squadra Operativa VVF 6/A con l’ausilio di due autobotti e il TA/6, che stanno intervenendo al civico 96 di Via Casale Rocchi anche per l’incendio di alcune baracche oltre al capannone dove all’interno è presente materiale edile.

I Vigili del Fuoco hanno intanto spento le fiamme per evitare il propagarsi dell’incendio verso le strutture poste nelle vicinanze, e durante le operazioni di spegnimento hanno trovata una fossa con all’interno materiale di risulta.

Roma, incendio in un capannone: fiamme arrivate a baracche e campi coltivati 1

Come già detto sono ancora in corso le complesse operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri per quanto di loro competenza

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, pauroso incendio distrugge capannone di casalinghi nella notte (VIDEO)