Lungotevere, chiusure e deviazioni bus per lavori: ecco quali e fino a quando

Chiuso un tratto del Lungotevere Aventino: ripercussioni sul traffico romano e deviazioni di alcune linee bus

Roma: chiusa da oggi al traffico veicolare, la corsia preferenziale di lungotevere Aventino, nel tratto compreso tra piazza Bocca della Verità e piazza dell’Emporio. Deviate alcune linee bus Atac.

Chiuso un tratto del Lungotevere Aventino: ripercussioni sul traffico romano e deviazioni di alcune linee bus

Sono partiti oggi e dureranno fino al termine dei lavori previsti per martedì 22 febbraio, i lavori stradali che hanno comportato la chiusura della corsia preferenziale di lungotevere Aventino nel  tratto compreso tra piazza Bocca della Verità e piazza dell’Emporio.

Per la chiusura al traffico veicolare della corsia preferenziale di lungotevere Aventino, sono state effettuate anche alcune deviazioni delle linee 30-83-170-781-nME-n716. Ecco dove passeranno i mezzi su gomma:

  • La linea 30 solo in direzione stazione metro Laurentina: da piazza Bocca della Verità, via della Greca, via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza Albania, via della Piramide Cestia, via Persichetti, normale di linea.
  • Linee 83-170-716-781 solo in direzione Partigiani/Agricoltura/Ballarin/Magliana Scarperia: da piazza Bocca della Verità, largo Amerigo Petrucci, lungotevere Aventino, Ponte Palatino, lungotevere Ripa, Ponte Sublicio, normale di linea.
  • Linee nME-n716 (dalle ore 7 di giovedì 17 febbraio a cessate esigenze) solo in direzione stazione Cristoforo Colombo/Laurentina: da piazza Bocca della Verità, largo Amerigo Petrucci, lungotevere Aventino, Ponte Palatino, lungotevere Ripa, Ponte Sublicio, normale di linea.
  • Temporaneamente soppresse anche le fermate n. 70612-70923.

Previste inevitabili ripercussioni sul traffico romano (leggi qui)  fino al 22 febbraio e anche in occasione del prossimo Carnevale tiberino il 27 febbraio. Il programma prevede in occasione della festa del Carnevale, la possibilità di scendere in maschera, in fiume e lungo le sponde tra Scalo de Pinedo e Castel Sant’Angelo. Il Carnevale Tiberino si svolge infatti in acqua in canoa e lungo le sponde del Tevere in bicicletta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Parcheggi a Roma: verso un aumento delle strisce blu e rilancio del Parking Cornelia