Roma, rapina all’interno della casa generalizia: frate reagisce e viene ferito

L'aggressione notturna è avvenuta mentre il religioso dormiva nella sua stanza al sesto piano della congregazione in Via Alessandro Severo

Roma: violenta aggressione ad un frate di 89 anni residente nella casa generalizia di Via Alessandro Severo 58, nel quartiere San Paolo.

L’aggressione notturna è avvenuta mentre il religioso dormiva nella sua stanza al sesto piano della congregazione in Via Alessandro Severo

Il religioso ha subito una rapina notturna intorno alle 3 di notte di domenica scorsa, 13 febbraio, mentre dormiva nella sua stanza ubicata al sesto piano della congregazione. Il malvivente, armato di coltello si è introdotto in camera sua e, nonostante l’età più che avanzata, la vittima ha reagito con veemenza ed è stato ferito alla mano dall’arma bianca.

A seguito delle ferite riportate il frate è stato poi costretto alle cure in ospedale, refertato con una prognosi di 30 giorni.

In base a quanto raccontato dall’89 enne dai carabinieri giunti sul posto, la rapina è avvenuta in piena notte, il bandito lo ha minacciato e dopo la colluttazione, gli ha rubato alcuni effetti personali, prima di scappare e dileguarsi per le vie cittadine.

I carabinieri della compagnia Roma Eur dopo aver raccolto la testimonianza del frate hanno subito dato il via alle indagini, per ora senza riuscire a trovare il malvivente.

Il 118 ha poi trasportato in ambulanza l’accoltellato presso l’ospedale Cto alla Garbatella per curare la lesione provocata dal fendente ad un dito della mano destra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, aspetta che la sala slot sia vuota e rapina il gestore (VIDEO)