La voglia di mare e di leggerezza ha intasato le strade di collegamento tra Roma e Ostia ed è bastato un piccolo incidente per mandare completamente il traffico in tilt.
La giornata assolata di oggi, sabato 12 febbraio, sta portando tantissima gente dalla Capitale verso il mare di Ostia. E’ il primo weekend senza obbligo di mascherina all’aperto e la temperatura segna 17 gradi, l’ideale per godersi la giornata in spiaggia o magari per andare a degustare un bel menu a base di pesce in un ristorante.
La voglia di mare e di leggerezza ha intasato le strade di collegamento tra Roma e Ostia ed è bastato un piccolo incidente per mandare completamente il traffico in tilt.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13 sulla via del Mare direzione Ostia tra Acilia e Ostia Antica. Fortunatamente si tratta di un tamponamento semplice, non c’è nessun ferito. Alla guida dei veicoli due giovani che sono usciti dall’auto illesi. Tuttavia, questo contrattempo ha causato code chilometriche sull’arteria.
A risentire dell’incidente, anche via Cristoforo Colombo dove alle 13.30 si registrano circa sei chilometri di coda a partire da Malafede.
Anche per chi proviene da Roma e si immette sulla Cristoforo Colombo in direzione mare, troverà lunghe code e traffico bloccato. La congestione è indirettamente dovuta ad un incidente sulla via Laurentina, avvenuto poco prima delle ore 14.00.
Anche nel primo rientro dei romani dal mare intorno alle ore 16.00, problemi nella viabilità si sono verificati sulla via Ostiense a causa di un grave incidente all’altezza del Viadotto Zelia Nuttal. Per i rilievi la strada è infatti stata chiusa in entrambe le direzioni. (Leggi qui).
I romani dunque per arrivare ad Ostia dovranno metterci molto più tempo del previsto, ma una volta approdati sul litorale potranno godersi un mare limpido, come non si vedeva da tempo. In tanti ne hanno approfittato anche per fare un bagno. La temperatura è primaverile, circa 17 gradi.
L’ideale per rilassarsi in spiaggia quindi nel primo weekend senza l’obbligo di mascherine all’aperto, che sta facendo registrare in queste ore una grandissima affluenza di romani verso il litorale, in particolare verso Ostia, Fiumicino e Fregene, dove in particolare le famiglie con bambini stanno trascorrendo una domenica di carnevale inconsueta.
I migliori ristoranti di pesce con vista mare.
Boom di presenze anche nei ristoranti e stabilimenti con tavolini all’aperto per il pranzo, oltre che nei centri cittadini e lungo i moli dei porti. Costante e sostenuto è inevitabilmente l’afflusso di veicoli, da mezzogiorno in poi, in uscita dall’autostrada Roma-Fiumicino, diretti verso la costa.
Ad Ostia in tanti hanno approfittato anche della «panchina di San Valentino» a Piazza Anco Marzio, una piccola attrazione al centro della località lidense che sta riscuotendo un grande successo anche tra i residenti.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.