Covid, muore bambino di 10 anni a Pomezia

Il bambino di nome Francesco frequentava la quinta elementare della Scuola Don Bosco di Pomezia e lottava anche contro altre gravi patologie

pomezia festa dello sport

Un bambino di 10 anni è morto a Pomezia a causa del Covid. Le sue condizioni di salute si sono aggravate rapidamente dopo aver contratto il virus.

Il bambino di nome Francesco, frequentava la quinta elementare della Scuola Don Bosco di Pomezia e lottava anche contro altre gravi patologie. “La comunità scolastica tutta si raccoglie, con dolente partecipazione e rispettoso silenzio, intorno al dolore della famiglia del piccolo Francesco – si legge sul sito della scuola – A lui, nostro compagno di viaggio di ieri e di domani, rivolgiamo i nostri pensieri più belli e più cari“.

Il bimbo di 10 anni di Pomezia, ricoverato per Covid al Bambino Gesù di Roma, sembrerebbe, da quanto appreso da poche ore, fosse affetto da un’altra patologia di «base impegnativa, ma non era ricoverato per quello motivo».

il ricovero è avvenuto il 31 gennaio per aver contratto l’infezione da Covid, poi la progressione della malattia Covid l’ha portato purtroppo in area critica dove la situazione si è gravemente compromessa.

Il bimbo era un cosiddetto paziente fragile, ma il decesso è stato dovuto al Covid, «non per altro». La famiglia del piccolo era vaccinata ma il bambino invece, non aveva fatto in tempo: per la sua fascia di età il via alle prime somministrazione è arrivato a metà dicembre.

Covid, muore bambino di Pomezia: il cordoglio del sindaco

“Anche il comune di Pomezia si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di un piccolo concittadino di dieci anni che stava combattendo contro il Covid-19″ si legge sulla pagina Facebook dell’amministrazione. “Una notizia che ci ha lasciato tutti sgomenti – ha commentato il sindaco Adriano Zuccalà – Alla famiglia e ai suoi cari le condoglianze dell’Amministrazione e della comunità tutta per questa perdita così dolorosa“. I funerali sono stati fissati per lunedì 14 febbraio nella Chiesa di San Benedetto.

Il cordoglio dell’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

«Profondo cordoglio per la morte di un bambino di 10 anni ricoverato per Covid in area critica all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Il piccolo paziente di Pomezia, ricoverato dal 31 gennaio, presentava una comorbidità importante, compromessa purtroppo in modo decisivo dall’infezione da SARS-CoV-2. Vicinanza alla famiglia dai sanitari e dalle istituzioni e un caloroso appello a proseguire nella vaccinazione anti-Covid dei bambini e dei ragazzi per proteggere tutti, anche i più fragili, dai rischi della malattia – lo hanno comunicato in una nota congiunta l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù”.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid Lazio 11 febbraio: il 76% degli adulti vaccinati con dose booster

Bollettino Covid Lazio 11 febbraio: il 76% degli adulti vaccinati con dose booster