Sempre più “no green pass”: “Stavolta venite per l’aperitivo”

Un aperitivo in piazza: Flavio Esposito titolare di Sandrino's prosegue la sua battaglia a Ostia, nonostante quattro multe 

Ostia: è iniziato con un avviso esposto nel proprio bar, ma è proseguito con quattro sanzioni della Polizia, l’iniziativa di Flavio Esposito, il titolare del bar forno Sandrino’s di Piazza della Posta a Ostia, no vax anti Covid e no green pass, che aveva dichiarato pubblicamente la sua contrarietà all’obbligo delle disposizioni vigenti sul fronte Covid, mettendo per iscritto l’accoglienza senza discriminazioni dei clienti anche privi di certificazione verde.

Nonostante le quattro multe ricevute, due per la mancanza del Grenn pass personale, una per mancato controllo ai clienti, ed infine una per l’apposizione non corretta del cartello con il max numero legale di clienti, il titolare prosegue nella sua protesta, addirittura organizzando un evento. I dettagli.

Un aperitivo in piazza: Flavio Esposito titolare di Sandrino’s prosegue la sua battaglia a Ostia, nonostante quattro multe

Flavio Esposito ci riprova, e stavolta, a chi non fosse ancora chiaro né fosse arrivato il suo messaggio no vax circa i vaccini anti covid e no green pass, il commerciante 49enne originario di Napoli ma da venticinque anni residente ad Ostia, si espone con altro avviso pubblico di invito all’esterno della la sua attività in piazza, in un aperitivo sempre “senza discriminazioni”.

E così ieri pomeriggio, proprio come se fosse una normale pubblicità del bar in vista del weekend, arriva a tutti gli utenti social, diffuso attraverso il gruppo Freedom pass Roma, l’annuncio forte e chiaro di una nuova iniziativa che farà discutere.

L’evento in questione, è un aperitivo per cui neanche a dirlo, varranno per chi deciderà di partecipare le stesse “non regole” Covid fino ad ora portate avanti da Esposito. Proprio a lui abbiamo chiesto come si svolgerà e perché lo fa:

Condivideremo lo spazio antistante il locale per un aperitivo alle ore 18.00 con un messaggio no green pass, che è il mio ma credo, e i numerosi cittadini me lo stanno confermando, quello di molte altre personeha dichiarato il titolare di Sandrino’s – lo personalmente, in questo momento reputo assolutamente discriminatorio e anti costituzionale quello che ci viene imposto, e quindi nel mio piccolo e con i miei mezzi, pur rimettendoci anche in termini economici, sto portando avanti una battaglia, che è di fatto non è solo quella di un commerciante, ma quella di un cittadino che accusa grandi privazioni di libertà“.

Sempre più "no green pass": "Stavolta venite per l'aperitivo" 1

La gente sin dal principio della sua protesta, lo ha considerato quasi un portabandiera a livello locale, di questo delicato argomento:

“Per quel che sto facendo, provo una grande emozione – ha dichiarato Esposito – e se vogliamo, anche tanta soddisfazione nel raccogliere la grande solidarietà delle persone, non per un riscontro personale, ma a dimostrazione del fatto che nonostante quanto esplicitato nei numeri, in realtà i contrari a queso sistema, percepito come oppressivo, sono tanti”. (Leggi qui)

I partecipanti all’evento, secondo quanto dichiarato da Esposito, non supereranno il numero autorizzato in quell’area difronte al suo locale, e sempre e comunque, con accesso libero anche senza green pass. Ma prevedibilmente, anche su quest’attività il titolare dovrà aspettarsi dei controlli, che rispetto ai precedenti potrebbero essere assai più severi (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, ressa di persone per l’aperitivo “No green pass” da Sandrino’s (VIDEO)