Ostia, multato il commerciante che rifiuta di chiedere green pass

Ostia, dopo la multa per mancato green pass, il Bar Sandrino's è stato multato di nuovo: ma il titolare non fa passi indietro sulla sua decisione

Ostia: controllo della Polizia di Stato nella nota attività commerciale del centro storico di Ostia che aveva reso pubblica la sua decisione di consentire il libero accesso nel locale anche a quanti erano sprovvisti di certificazione verde. Al locale sono state già elevate due multe. I dettagli.

Ostia, dopo la multa per mancato green pass, il Bar Sandrino’s è stato multato di nuovo: ma il titolare non fa passi indietro sulla sua decisione

Questa mattina alcune pattuglie della Polizia di Stato hanno effettuato dei controlli all’interno del Bar forno Sandrino’s che affaccia sulla Piazza della Posta ad Ostia Lido. Il locale non più di tre giorni fa aveva pubblicizzato sui social e presso la stessa attività, dove aveva apposto un cartello, il fatto di non chiedere il green pass ai clienti. 

Ad intervenire oggi, a seguito della segnalazione di questo avviso (leggi qui), in cui il titolare aveva esplicitato questa sua opposizione a quelle che sono le attuali disposizioni vigenti, sono stati gli uomini della Squadra amministrativa del Decimo Distretto di Polizia di Stato, che si sono presentati nel locale nella mattinata dopo un primo intervento già avvenuto qualche giorno prima, dove al titolare era stata elevata una prima sanzione di 600 euro perchè sprovvisto di green pass.

Nel controllo di oggi, durato oltre tre ore, secondo quanto raccontato dagli impiegati del forno, gli uomini della Polizia del X Distretto, hanno a lungo parlato con il titolare rispetto a quanto da lui pubblicato, cercando di farlo desistere dalla decisione enunciata.

Alla fine dell’intervento, la multa c’è stata ma a differenza di quanto forse temuto, ha riguardato un altro aspetto mancante, ma sempre obbligatorio tra le disposizioni anti Covid, e cioè l’apposizione del cartello con il massimo numero di persone consentite all’interno, che era stato messo dal gestore dell’attività all’interno anziché all’esterno del locale. Errore costato al bar 400 euro.

A riguardo dei controlli, due in una settimana, gli impiegati hanno riferito che non c’è al momento alcuna intenzione comunque da parte del titolare, di ritirare la comunicazione no green pass, ma intanto con oggi l’attività ha già accumulato sanzioni per un totale di 1000 euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia; “Nel mio negozio non serve esibire il green pass”