Roma nel caos: metro tra stazioni chiuse, rallentamenti e controlli di polizia

A Roma le metro sono nel caos. Dopo i disagi di ieri, proseguono anche oggi chiusure e rallentamenti sulle linee B e B1

roma caos metro

A Roma i trasporti pubblici sono sempre nel caos. Dopo i disagi di ieri sulla metro B e sulla metro B1 a causa di un’interruzione dell’energia elettrica (leggi qui), anche oggi proseguono i problemi.

Oggi, lunedì 7 febbraio, i problemi chiaramente sono più acuiti dal momento che comincia una nuova settimana e migliaia di pendolari salgono sui treni per raggiungere i posti di lavoro.

Dalle 6 alle 8 nuovamente circolazione interrotta sulla B1 per guasto tecnico e la stazione Conca D’Oro chiusa fino alle 10.

Nella linea A chiusa dalle 5.30 alle 6.30 la stazione Vittorio Emanuele, i treni hanno transitato senza effettuare la fermata.

Roma, controlli nella metro Rebibbia: tre arresti

A questi disagi si aggiungono i controlli a tappeto della Polizia nei pressi della metro Rebibbia.

Nelle ultime due settimane, personale del IV Distretto San Basilio, insieme all’ U.P.G.S.P., e al reparto prevenzione crimine di Roma, hanno effettuato vari “servizi alto impatto” nella zona della metro Rebibbia, a seguito di svariate segnalazioni di cittadini che lamentavano la situazione di grave degrado della  stazione a causa di  gruppi di persone che vi stazionavano quotidianamente, abusando di sostanze alcoliche e molestando gli utenti della metropolitana.

I servizi in zona sono stati serrati e hanno portato all’arresto di tre persone in esecuzione di ordine di carcerazione e alla denuncia di altre dieci.

In particolare quattro persone sono state denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti, tre per l’inottemperanza all’ordine di allontanamento del Questore; una per porto di oggetti atti ad offendere; una per rifiuto di fornire le generalità; una per resistenza.
Inoltre sono stati sequestrati 194,66 grammi di sostanza stupefacente (cocaina, hashish).

Sono state identificate complessivamente 872 persone, di cui 16 sono state accompagnate in ufficio per identificazione. Tre gli stranieri irregolari espulsi; tre quelli denunciati per l’inottemperanza al decreto del Questore.

Sono stati effettuati 36 posti di controllo, nei quali sono stati controllati 220 veicoli. Quattro le sanzioni al codice della strada contestate, un veicolo sottoposto al fermo poiché circolava senza carta di circolazione.

Sono stati ispezionati 15 esercizi commerciali, ed elevate 15 sanzioni amministrative ai titolari di queste attività; un minimarket della zona è stato chiuso per inosservanza della normativa anticovid e, inoltre, sono stati controllati 622 green pass. Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.