Ostia: “Ho visto due Ufo a forma di anelli volanti” (FOTOGALLERY)

Un fotografo ha notato il fenomeno per un quarto d’ora e lo ha ripreso. “Fluttuavano nell’aria, ruotavano su loro stessi e infine sono spariti improvvisamente”

Ufo Castelfusano

Avvistamento ufo a Ostia. E a riprendere il fenomeno è stato un fotografo, Michele Carelli, già noto per le sue immagini di paesaggi ed eventi naturali (leggi qui).

Un fotografo riprende il fenomeno per un quarto d’ora. “Gli Ufo fluttuavano nell’aria, ruotavano su loro stessi e infine sono spariti improvvisamente”

E’ quanto avvenuto ieri, domenica 6 febbraio, nella pineta di Castelfusano, intorno a mezzogiorno, all’altezza della via Cristoforo Colombo. E a raccontarlo è lo stesso autore delle immagini, Michele Carelli, 38 anni, informatico e fotografo amatoriale tra i più noti a Roma nel campo del settore life, abituato per questa ragione ad osservare il cielo e gli aspetti ambientali. “La mia attenzione è stata attratta da due lucine pulsanti di colore giallo che erano nel cielo a una discreta altezza – riferisce – Ho preso la mia Nikon D750 con sopra un obiettivo zoom 70-200 e l’ho puntata in quella direzione”.

Nell’ingrandimento dello zoom, all’interno dell’inquadratura – prosegue il racconto Carelli – si sono concretizzati due oggetti volanti di forma circolare. Fluttuavano nell’aria, non c’erano corde o funi che li ancoravano a terra. E ruotavano su loro stessi”.

Ostia: “Ho visto due Ufo a forma di anelli volanti” (FOTOGALLERY) 1
L’ingrandimento dell’immagine di uno dei due anelli volanti fotografati a Ostia

Sinceramente non ho mai notato in vita mia un fenomeno del genere – aggiunge il fotografo – E guardando ciò che si vedeva nel mirino della macchina fotografica, ho potuto notare che la luce pulsante gialla scattava quando ciascun anello concludeva la ruotazione sul suo asse. Non saprei dire se fossero droni o altro: posso però aggiungere che non si avvertivano rumori di motori o simili, anche per la distanza che mi divideva da questi due oggetti volanti”.

Ostia: “Ho visto due Ufo a forma di anelli volanti” (FOTOGALLERY) 2
Gli Ufo fotografati ad alta quota sulla pineta di Castelfusano

Il fenomeno al quale ha assistito Carelli è durato circa quindici minuti. “Sono stati fermi in quel punto ruotando su loro stessi e lampeggiando – conclude il fotografo – Poi, improvvisamente e con uno scatto, sono spariti dietro le nuvole”.

Nel ringraziare Michele Carelli per averci concesso le sue immagini, sottolineiamo che lo stesso ha rifotografato il mirino della sua Nikon per dimostrare che non si tratta di un fotomontaggio effettuato con strumenti digitali sul computer.

Ostia: “Ho visto due Ufo a forma di anelli volanti” (FOTOGALLERY) 3
La prova che non si tratta di un fotomontaggio al computer

Non è la prima volta che nella zona a ridosso della pineta di Castelfusano vengono osservati ufo (leggi qui). Va anche sottolineato che la zona si trova a una decina di km dall’aeroporto di Pratica di mare dove si trova il Centro Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare e che lungo la Colombo si trova il corridoio di volo autorizzato per gli elicotteri.   

Ufo sulla Roma-Civitavecchia: avvistate luci misteriose in cielo (VIDEO)