Roma, ruba un’auto: inseguito dalla Polizia finisce contro muro di cinta

In via Casilina a Roma, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 35enne serbo e sequestrato l'auto utilizzata per i furti.

daspo urbano boxe latina

In via Casilina a Roma, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 35enne serbo e sequestrato l’auto utilizzata per i furti.

Alle 12 di ieri, dopo un breve inseguimento, la Polizia di Stato ha arrestato un 35enne serbo per furto aggravato e ricettazione. Una pattuglia della Sezione Volanti, impegnata nel controllo del territorio, ha dato l’alt ad una Citroen C3.

Appena il conducente dell’utilitaria ha visto l’auto della polizia  ha subito accelerato tentando di evitare il controllo. Ne è nato un breve inseguimento finito in via del Fosso Scilicino dove la C3 è finita contro un muro di cinta. Inutile l’ennesimo tentativo di fuga a piedi del 35enne.

L’auto era del titolare di una ditta edile a chi era stata rubata anche l’attrezzatura

La Citroen, risultata poi essere stata rubata un paio di giorni prima, era piena di pacchi di una nota ditta di spedizioni e di attrezzatura da lavoro (trapani, frullini, ecc…). Sul sedile dell’utilitaria è stato rinvenuto un piede di porco.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di rintracciare il proprietario dell’auto, il titolare della ditta edile a cui era stata rubata l’attrezzatura ed anche il corriere a cui, pochi instanti prima di essere fermato dalla polizia, il 35 enne avrebbe rubato il contenuto del suo furgone.

S.R., queste le iniziali del 35enne serbo, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. Dopo la convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per lui la misura degli arresti domiciliari con applicazione del dispositivo di controllo elettronico.
Si procederà invece separatamente per quanto riguarda la ricettazione dell’auto ed eventualmente per gli altri oggetti sequestrati.

L’indagato è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.