Dal 1° febbraio controlli più serrati sul green pass: come funziona alle Poste (VIDEO)

Da domani nei 207 uffici postali del Comune di Roma in vigore le nuove norme per la verifica della certificazione verde

Roma: da domani, 1° febbraio, saranno ancora più serrati i controlli relativi al green pass e Poste Italiane ha attivato diverse modalità di controllo della certificazione verde per permettere l’accesso alla rete dei 13 mila uffici postali operativi su tutto il territorio nazionale in modo semplice e sicuro, nel rispetto degli obblighi stabiliti dal Decreto Legge 7 gennaio 2022, n.1.

Da domani nei 207 uffici postali del Comune di Roma in vigore le nuove norme per la verifica della certificazione verde

Il tutto rientra nel più ampio spettro esecutivo per rendere effettivo il decreto del 21 gennaio scorso (Leggi Qui) che ha realizzato l’elenco ufficiale delle attività obbligate a presentare il green pass e quelle che invece sono esentate.

Gli uffici postali rientrano nella categoria di luoghi dove per l’accesso resta obbligatorio mostrare il green pass e dovrà averlo anche chi percepisce il reddito di cittadinanza (Leggi Qui).

Dal 1° febbraio controlli più serrati sul green pass: come funziona alle Poste (VIDEO) 1
Il nuovo gestore delle attese presso gli uffici postali abilitati

Per quanto concerne la Capitale, Sui 207 uffici postali del comune di Roma, a partire da domani, martedì 1° febbraio, in 195 dotati di gestore delle attese i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, quando il codice sarà stato riconosciuto, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello.

Dal 1° febbraio controlli più serrati sul green pass: come funziona alle Poste (VIDEO) 2
Negli uffici non ancora provvisti di totem andrà mostrato il green pass allo sportello

Negli altri 12 uffici postali della Capitale i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.

Infine, nei prossimi giorni per i cittadini che prenoteranno l’appuntamento utilizzando le App di Poste Italiane la verifica del Green Pass sarà eseguita dalla stessa App. Per coloro che invece prenoteranno sul sito Poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale.

Dal 1° febbraio controlli più serrati sul green pass: come funziona alle Poste (VIDEO) 3

Grazie a questa varietà di soluzioni introdotte per la verifica del green pass, l’accesso agli uffici postali sarà semplice, veloce e nel rispetto delle norme previste per contrastare e contenere la diffusione del virus COVID -19.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Elenco delle attività sottoposte a controllo del green pass dal 1° febbraio 2022