Roma, muore la bambina calabrese di 2 anni ricoverata per Covid

La bimba è deceduta nella notte ed era giunta in volo dalla Calabria in condizioni critiche

Roma: è deceduta questa notte, 30 gennaio, la bambina di 2 anni, a causa delle complicazioni derivanti dal Covid a cui era risultata positiva e per cui era stata trasferita al Bambino Gesù di Roma direttamente dalla Calabria.

La bimba è deceduta nella notte ed era giunta in volo dalla Calabria in condizioni critiche

Inutile la sua degenza all’interno del reparto di rianimazione dell’ospedale ‘Pugliese Ciaccio’. La bimba era giunta al centro specialistico della capitale, in condizioni già molto critiche.

La bimba era arrivata in volo,  già in grave pericolo di vita per una pesante insufficienza respiratoria ed in base alle prime ricostruzioni aveva avuto un malore in casa propria, spingendo le autorità sanitarie calabresi a decidere per il trasferimento d’urgenza.

“La paziente era arrivata già intubata e in condizioni disperate, con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali”, spiegano in una nota dalla regione Lazio e dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù: “Nonostante tutti i tentativi dei sanitari, la bambina è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale. Ai familiari va il più profondo sentimento di cordoglio e vicinanza”.

Il volo d’emergenza era stato deciso dalla prefettura di Catanzaro, con l’ordine di decollo immediato dato ad uno degli equipaggi dell’Aeronautica Militare sempre pronti al decollo per questo tipo di operazioni.

Il dramma corre sui social

Tantissimi i messaggi sui social per la scomparsa della bimba. In uno di questi su Facebook la tristezza e l’amarezza regnano sovrane: È un giorno triste, drammatico quello di oggi per la famiglia e per l’intera comunità. Due anni e tutta una vita davanti, due anni e l’allegria, l’innocenza di due occhioni che si sono chiusi per sempre. Possa il signore dare conforto ai genitori”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Mamma muore di covid dopo il parto: aperta inchiesta, parla l’avvocato