Ostia, un grande cuore rosso e la panchina degli innamorati per San Valentino (VIDEO)

Timida iniziativa dei commercianti di piazza Anco Marzio per ravvivare la Festa degli Innamorati

All’inizio fu la scritta Romamor nel giardino centrale di Ostia. Poi venne l’albero di Natale fatto di luci donati da una catena di supermercati. E adesso è la volta di una panchina al centro di un cuore luminoso per celebrare la Festa degli Innamorati.

Timida ma efficace iniziativa dei commercianti di piazza Anco Marzio per ravvivare la Festa degli Innamorati

E’ arrivata a piazza Anco Marzio la panchina degli innamorati all’ombra di un grande cuore rosso. E’ l’idea dell’associazione dei commercianti del “salotto buono” di Ostia che campeggia nella piazza da oggi, venerdì 28 gennaio, fino al 20 febbraio prossimo. A sposare l’iniziativa è stato il supermercato Todis del gruppo Capobianco che – come era già avvenuto con l’albero di Natale – ha donato la struttura. Il grande cuore con il buio, durante la notte, diventa uno spettacolo romantico che ha l’ambizione di rappresentare un’attrattiva per la zona.

E da subito è stato un grande successo tra gli amanti dei selfie amorevoli senza limiti di età e di sesso.

Ostia, un grande cuore rosso e la panchina degli innamorati per San Valentino (VIDEO) 1

E’ un’idea per ravvivare anche commercialmente l’area” ammette Giorgio Gastaldi che si sta battendo anche tra i ristoratori del Centro Storico per l’adozione di uno speciale “menù degli innamorati” da adottare nella settimana che culmina con la festa di San Valentino.

Il grande cuore luminoso fa il paio con quello posizionato da una nota azienda gelatiera sulla spiaggia dello stabilimento Elmi, di fianco al Pontile, sul lato di ponente. Mèta di “pellegrinaggio” degli innamorati, quella panchina sulla sabbia è sovente utilizzata per fotografie con sullo sfondo il tramonto sul mare.

Ancora una volta, dunque, l’intento di ideare attrattive che siano in qualche misura di richiamo turistico spettano all’iniziativa privata, in attesa dell’arrivo della promessa maggiorazione di fondi municipali (leggi qui) da destinare alla promozione del territorio.

Ostia, luminarie regalate dai privati. Ignorati i soldi della Regione Lazio