Scoperta discarica di rifiuti pericolosi al confine tra Roma e Pomezia

Il terreno comprende un'area di 12 mila metri quadrati

Roma: scoperta una immensa discarica abusiva a cielo aperto, in un’area di 12 mila metri quadri a Santa Palomba, al confine tra la Capitale e Pomezia. Disposto il sequesto da parte della dalla Polizia Locale di Roma Capitale ed il proprietario dell’area, un uomo di 60 anni, è stato denunciato ed incaricato di provvedere alle spese necessarie per la completa bonifica del terreno.

Il terreno comprende un’area di 12 mila metri quadrati

Nella zona è stata rinvenuta una gigantesca discarica abusiva con oltre 4mila metri cubi di rifiuti pericolosi, in parte incendiati.

Scoperta discarica di rifiuti pericolosi al confine tra Roma e Pomezia 1

L’intervento è stato eseguito dai caschi bianchi del IX Gruppo Eur nell’ambito di una serie di controlli che gli agenti del Reparto Tutela Ambientale portati avanti per contrastare il fenomeno illegale delle discariche abusive. All’interno del terreno di proprietà privata, gli operatori hanno rinvenuto la presenza di cumuli di calcinacci, lamiere, materiale di risulta, pneumatici, elettrodomestici, abbandonati illegalmente.

Adesso, ulteriori indagini sono tuttora in corso per risalire ad altri responsabili.

Scoperta discarica di rifiuti pericolosi al confine tra Roma e Pomezia 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, abbandono di rifiuti vicino alla sede Ama: 2 denunce e oltre 70 multe