Acilia “banda delle monetine” scatenata: occhio alla truffa

Una donna racconta la truffa subita all'interno del parco della Madonnetta da parte di una banda di sudamericani

Acilia: sta imperversando sul territorio la “banda della monetina”, dei truffatori attivissimi negli ultimi giorni sul territorio del X municipio che adottano un semplice trucco.

Una donna racconta la truffa subita all’interno del parco della Madonnetta da parte di una banda di sudamericani

Attendono che una persona salga in macchina e poi – sembra siano una banda di peruviani – in base alle prime segnalazioni fatte online su facebook da alcuni utenti – segnalano all’ignaro malcapitato che sono cadute a terra delle fantomatiche monete.

Poi attendono che la persona si volti per raccoglierle e subito, in men che non si dica, a veicolo aperto, rubano la borsa o qualsiasi cosa ci sia sul sedile del passeggero.

Questa è storia recente di una signora che allerta tutti i suoi contatti tramite un gruppo su facebook, e raccomanda di fare attenzione, raccontando che a lei questa truffa è stata perpetrata all’interno del parcheggio del parco della Madonnetta, il “polmone verde” del quartiere di via Bruno Molajoli.

La donna annuncia che andrà a denunciare il fatto e che dalle prime ricostruzione i malviventi sono sudamericani, molto probabilmente di origine peruviana. Nel suo caso la donna racconta “Per mia fortuna nella borsa non avevo soldi né documenti, ma solo il mio prezioso cellulare”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Messaggi di indagini in corso, la Polizia avverte: “Attenzione, è una truffa telematica”