Roma, ladri seriali scoperti dalla polizia: un fermo ed un arresto

Diverse le operazioni a tutela della sicurezza in vari quadranti della città

Roma: Polizia di Stato all’opera nella Capitale, con l’arresto di un uomo per furto aggravato e ricettazione ed un altro sottoposto a fermo per rapina aggravata.

Diverse le operazioni a tutela della sicurezza in vari quadranti della città

Nella nottata di venerdì scorso, 21 gennaio, infatti, gli agenti del XIII Distretto Aurelio, tramite un’intensa attività investigativa tesa ad individuare gli autori di diversi furti perpetrati in zona, sono riusciti a risalire a due uomini.

I ladri, pedinati per qualche ora dagli investigatori, sono stati scoperti mentre effettuavano giri perlustrativi del quartiere fermando la loro auto in via Oriolo Romano per poi introdursi in una strada privata in via Chianciano. A quel punto i poliziotti hanno atteso non potendo avvicinarsi ulteriormente.

I due, apparsi nuovamente dopo una mezz’ora si sono divisi prendendo due autovetture, a quel punto sono entrati in azione gli agenti che hanno fermato un 50 enne romeno mentre il complice è riuscito a scappare a piedi dopo aver abbandonato in fretta e furia la macchina.

All’interno dell’utilitaria fermata sono stati rinvenuti: 4 cerchi in lega completi di pneumatici, un borsone di colore rosso con all’interno numerosi attrezzi utili allo smontaggio delle ruote ed al sollevamento dei veicoli e 2 giacche da uomo di colore beige.

Nella susseguente perquisizione domiciliare a casa del 50 enne è stata sequestrata la somma di 150 euro mentre 140 euro li aveva addosso. Nella cantina adiacente sono stati trovati: 12 pneumatici comprensivi di cerchioni; 2 biciclette; diversi arnesi utili allo scasso e numerosi componenti di auto, moto e bicicletta.

San Basilio: altra operazione di polizia

Sempre nella stessa giornata, in un altro quadrante della città, la squadra investigativa del IV Distretto San Basilio e del Commissariato Villa Glori ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di un cittadino italiano di 33 anni, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di due distinte rapine aggravate.

L’uomo, armato di una roncola, la notte di San Silvestro è altamente indiziato di aver effettuato una rapina ai danni di un tassista sottraendogli l’incasso della serata. Identica rapina era stata perpetrata il 9 gennaio ai danni di un secondo tassista, anch’egli privato dell’incasso nonché dell’orologio e di una collana d’oro.

A seguito della commissione degli atti criminali sono stati raccolti numerosi indizi. L’uomo è stato rintracciato lungo la via Flaminia e sottoposto a fermo. Il modus operandi era sempre lo stesso: il reo saliva su un taxi facendosi accompagnare presso la zona desiderata transitando nella zona di San Basilio e poi, sotto la minaccia di una roncola, si faceva dare l’incasso ed altri oggetti.

La conclusione di tale operazione, derivante da servizi specifici svolti senza sosta ed in coordinamento con gli investigatori del IV Distretto San Basilio e del Commissariato Villa Glori ha consentito di assicurare alla giustizia il 33 enne.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, ladro “armato” di frullino a caccia di biciclette di notte