I pendolari della Roma Nord lanciano il countdown in attesa dei nuovi treni

Preoccupati dello stato del servizio, con tante corse cancellate anche quest'oggi, gli utenti lanciano un conto alla rovescia online per l'arrivo dei convogli

“Quando arriveranno i treni?” Questa è la amletica domanda che si fanno i pendolari di Roma Nord e non solo, dopo la firma del contratto da parte della Regione Lazio di pochi giorni fa per la realizzazione di 11 nuovi treni di cui 5 per la Roma-Lido (Leggi Qui)

Un interrogativo da un milione di dollari, effettivamente, che gli utenti si pongono e pongono al popolo della rete da anni, speranzosi.

Preoccupati dello stato del servizio, con tante corse cancellate anche quest’oggi, gli utenti lanciano un conto alla rovescia online per l’arrivo dei convogli

Speranze  (e necessità) ad oggi rese vane praticamente dal 2018, quando già all’epoca, a seguito dei primi stanziamenti regionali, si parlava dei famosi 11 treni, di cui 6 destinati alla linea ferroviaria di Roma Nord e i restanti 5 alla Roma- Lido.

Ebbene, ieri sembra che la Regione Lazio, firmato il contratto, ha annunciato che arriveranno entro due anni e gli utenti del comitato si sono attrezzati istituendo un apposito countdown su internet. Anche se per ora il “piatto” delle corse “piange”.

Nel dettaglio anche oggi, 22 gennaio, come tutti i giorni accade tristemente, sono infatti continue le corse cancellate, come annunciato dall’atac, per la Ferrovia Roma-Viterbo: da Flaminio eliminate quelle delle ore 6.35-7.30, 16.00-17.10, 11.25-12.35,  da Montebello  soppresse quelle delle ore 7.15-8.00 delle 11.55-13.05 e 16.30-17.40.

Stante questo stato di disservizi imperanti un po’ a tutte le latitudini nel trasporto regionale su ferro, i cittadini hanno più di una preoccupazione, ed in una nota affermano: “Sapete tutti, un treno non si costruisce in 1 mese ma ci vogliono anni, quindi intuiamo che i due anni siano per avere il primo treno, finito e collaudato, sui binari. Per i restanti 10, a una media di uno ogni 2-3 mesi (se tutto va bene) e li avremo tutti entro altri 3 anni. E per questo che abbiamo messo il countdown (aggiornato in tempo reale e raggiungibile dal link seguente), per festeggiare tutti insieme l’arrivo del primo treno”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

I nuovi treni per la Roma-Lido come le vacche di Mussolini