Roma, green pass e mascherine sui mezzi pubblici: 13 multe su 182 controlli

Roma, verifiche su bus, metro e locali commerciali: percentuale sempre più bassa di sanzioni elevate per mancanza di Green pass e mascherine FFP2

green pass

Roma: proseguono i controlli delle forze dell’ordine sui mezzi pubblici per l’accertamento del possesso della certificazione verde rafforzata, del titolo di viaggio e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale tipo FFP2. Su 182 controlli sono state solo 13 le sanzioni effettuate.

Roma, verifiche su bus, metro e locali commerciali: percentuale sempre più bassa di sanzioni elevate per mancanza di Green pass e mascherine FFP2

Le verifiche sono state svolte a partire dal Capolinea Atac “Grotte Celoni” e sulla Linea C della Metropolitana, dagli agenti del VI Distretto Casilino, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, e dal personale di Polizia Locale e Metro Security ATAC.

Gli operanti in servizio presso le stazioni, hanno sottoposto al controllo del possesso di Green pass 182 persone di cui solo tre sono risultate sprovviste di certificazione verde, mentre solo due erano sprovviste di mascherina. Un numero relativamente più consistente  di persone nel totale di otto, sono invece risultate sprovviste del titolo viaggio. Per tutte le 13 persone mancanti della documentazione richiesta sono state elevate le sanzioni corrispondenti.

Nell’attività di controllo per il rispetto delle disposizioni vigenti anti contagio, ad essere sottoposti a verifica sono state anche cinque attività commerciali nella stessa zona. In particolare in tre esercizi ispezionati dalla Polizia di Stato e dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale su via Casilina e via Raoul Chiodelli, un’attività di somministrazione e rivendita tabacchi non è risultata in regola per violazioni di carattere amministrativo, e al titolare sono state elevate tra sanzioni di natura pecuniaria per la mancata esposizione  del listino prezzi e di etichettatura sugli alimenti esposti.

In un solo locale di via Raoul Chiodelli, all’interno di un esercizio commerciale in cui sono stati controllate otto persone tra cui il titolare, è scattata la sanzione per mancato utilizzo del dispositivo di protezione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, aggressione e rapina dal “branco”: in cinque contro due fratelli