X Municipio, presidente e assessori contagiati: Falconi, Prodon e Sesa positivi al Covid

Le attività politiche si svolgeranno a distanza per tre settimane

Nuovi casi di positività al covid nel X Municipio. Questa volta è toccato al Presidente Mario Falconi. Al momento risultano contagiati anche due assessori e il capo della segreteria. Le attività politiche si svolgeranno a distanza per tre settimane.

X Municipio chiuso per Covid. Il presidente Falconi e due assessori sono positivi

Anche Mario Falconi presidente del X Municipio positivo al Covid. E con lui almeno due assessori: Giuseppe Sesa e Valentina Prodon, mentre un terzo manifesta sintomi e ora è in attesa dell’esito del tampone. Giunta, dunque, colpita dal virus a pochi giorni dal focolaio registrato nella sede dell’Ufficio tecnico a Ostia. (Leggi qui)

Forse c’era da aspettarselo dopo i numerosi casi di positività al Covid negli uffici del Decimo Municipio che ieri, lunedì 17 gennaio, avevano portato a ulteriori chiusure. (leggi qui)

«Sto bene, sono solo un po’ raffreddato ma con tre dosi di vaccino per fortuna spero di tornare operativo in pochi giorni – ci dice il presidente Falconi che abbiamo raggiunto telefonicamente – ho interrotto le visite ai pazienti, perché continuo a fare anche il medico; per quanto riguarda l’attività amministrativa faremo le riunioni in remoto. Abbiamo iniziato già da ieri.»

Covid, in Municipio corsa ai tamponi

La prima ad essersi contagiata, ci conferma Falconi, è stata la vicepresidente, Valentina Prodon, dieci giorni fa, lei ora sta bene. Da quel momento tra gli assessori è partita la corsa al tampone ed è venuto fuori il cluster.

Anche l’assessore al Bilancio, Giuseppe Sesa risulta positivo, anche un altro membro della giunta ha manifestato alcuni sintomi.

Positivo anche il consigliere municipale Aguzzetti.

Intanto gli uffici della presidenza restano chiusi e le attività politiche si svolgeranno a distanza per tre settimane.

«L’attività amministrativa non si ferma – conclude il Presidente – le riunioni più importanti si svolgeranno in remoto e inoltre noi siamo tutti vaccinati con terza dose e conto che in pochi giorni torneremo operativi.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia, chiusi gli uffici municipali per casi di covid