Cancro del polmone, tre strutture di Roma nella top ten per volumi di attività

Tumore maligno al polmone, è una struttura ospedaliera romana la migliore a livello nazionale per quantità di interventi

Roma: nel Piano Nazionale Esiti, ci sono tre posizioni meritevolmente conquistate nella Regione Lazio per volumi di attività, da tre strutture ospedaliere di Roma. Ecco quali sono.

Tumore maligno al polmone, è una struttura ospedaliera romana la migliore a livello nazionale per quantità di interventi

Tre strutture ospedaliere top della nostra Regione, si sono posizionate tra le prime dieci posizioni, per volumi di attività nel Piano Nazionale Esiti. Le strutture in questione, che tengono alto il buon nome dell’Ospedalità del Lazio, sono il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, L’IFO – Regina Elena di Roma e l’Azienda ospedaliera-universitaria Sant’Andrea di Roma.

Cancro del polmone, tre strutture di Roma nella top ten per volumi di attività 1

All’Azienda ospedaliera-universitaria Sant’Andrea di Roma poi, va il merito di essersi posizionata addirittura al primo posto tra le strutture italiane, per numero di interventi, in particolare, risultando quella che ha svolto il maggior numero di interventi per cancro del polmone, superando l’Istituto Europeo di oncologia di Milano e l’azienda ospedaliera universitaria di Padova.

“Essere nelle prime dieci posizioni, per volumi di attività, con tre strutture della nostra Regione, è la dimostrazione di una importante attività svolta dai nostri professionisti – ha dichiarato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Covid, verso la “quarantena breve” per non fermare i servizi