Roma, nuovo centro tamponi attivo in via Ramazzini dal 17 gennaio

Il nuovo hub sarà attivo a Monteverde da lunedì prossimo e si potrà accedere senza alcuna prenotazione per fare tamponi rapidi e sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20

Roma: alla luce del crescente numero di contagi da Covid-19, dell’aumento della domanda di tamponi e della sempre grande difficoltà ad effettuarli presso le consuete strutture apre, nel cuore del quartier generale della Croce Rossa Italiana, un nuovo centro tamponi, grazie alla sinergia tra Croce Rossa Italiana Roma, presso il Laboratorio Centrale di via Bernardino Ramazzini 15, al primo piano.

Il nuovo hub sarà attivo a Monteverde da lunedì prossimo e si potrà accedere senza alcuna prenotazione per fare tamponi rapidi e sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20

Sarà attivo da lunedì 17 gennaio, senza bisogno di alcuna prenotazione, chiunque potrà presentarsi presso la struttura al quartiere Monteverde e fare il tampone antigenico rapido. A pieno regime, il laboratorio effettuerà una media di 250-300 tamponi al giorno.

Il servizio sarà gratis per bambini da 0 a 5 anni, avrà un costo di 6 euro per i ragazzi fino al compimento della maggiore età e di 12 euro per tutti gli altri utenti.

 Il centro sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, senza pause. Per maggiori info si dovrà contattare il numero verde della Centrale di Risposta Nazionale della Croce Rossa Italiana 800.065510 attivo h24 – 7 giorni su 7.

L’inziativa segue di pochi giorni l’apertura del nuovo hub per tamponi gestito dalla Misericordia a Fiumicino, riservato agli studenti e al personale scolastico, (Leggi Qui), segno che le istituzioni si stanno muovendo per far fronte alla pandemia nel modo migliore possibile, anche se i disagi restano diffusi e la pressione sul sistema sanitario assai elevata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Albano ed Anzio, Asl Roma 6 rafforza il servizio tamponi rapidi per studenti