Prezzo del grano in aumento. Il costo di pane e pasta lievita del 40% (VIDEO)

I produttori del territorio sono preoccupati per l'aumento delle materie prime

Litorale Nord. I produttori del territorio sono preoccupati per l’aumento delle materie prime. Il costo di pane e pasta lieviterà del 40%.

Aumenta il costo del grano. Di conseguenza pasta e pane avranno un rincaro del 40% sugli scaffali. A Roma e provincia la CIA, la Confederazione Italiana Agricoltori, ha raccolto i malumori dei produttori soprattutto in quelle zone da Maccarese a Cerveteri dove a causa dell’aumento di energia e gasolio, oltre a quello della materia prima, i costi ai consumatori saranno lievitati di tanto.

Purtroppo  – spiega Riccardo Milozzi, presidente della CIA di Romasia il prezzo del pane che quello della pasta sono lievitati di 10 volte e questo è dovuto dall’aumento del grano tenero e del grano duro”.

Un rincaro pesante che non accenna a diminuirsi.

E’ un sacrificio  – aggiunge Milozzi – da parte dei consumatori a livello economico, perché poi questi momenti li troviamo sugli scaffali della grande distribuzione e qua dobbiamo stare attenti a controllare le forti speculazioni e a stare attenti alla grande distribuzione che non la faccia da padrone”.

Servizio di Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.