La Lega: “Quattro milioni di euro l’anno per lo staff del sindaco di Roma”

Polemiche sullo staff del sindaco di Roma. "Siamo di fronte a contrattualizzazioni molto discutibili che si aggiungono alle nomine poco chiare di alcuni dirigenti", ha affermato il consigliere capitolino della Lega Fabrizio Santori.

aula Giulio Cesare sindaco

Scoppia la polemica sulle assunzioni in Campidoglio. A fare da megafono è la Lega che parla di oltre 80 esterni assunti dal sindaco per una spesa complessiva di 4 milioni di euro annui. A tal proposito, domani si riunirà la commissione trasparenza richiesta proprio dalla Lega.

“Siamo di fronte a contrattualizzazioni molto discutibili che si aggiungono alle nomine poco chiare di alcuni dirigenti”, ha affermato il consigliere capitolino della Lega Fabrizio Santori.

“Si riunisce domani mattina la Commissione trasparenza richiesta dalla Lega sulle assunzioni in Campidoglio”, conferma il consigliere capitolino della Lega e segretario d’aula Fabrizio Santori che aveva chiesto la tempestiva convocazione al presidente Andrea De Priamo dell’organismo consiliare preposto al Controllo, Garanzia e Trasparenza dell’attività amministrativa di Roma Capitale.

Quattro milioni di euro l’anno per lo staff del Sindaco di Roma: “Contiamo di avere chiarimenti”

“Contiamo di avere ampi chiarimenti in merito alle oltre 80 persone entrate nello staff del sindaco Gualtieri – prosegue Santori – Siamo di fronte a contrattualizzazioni molto discutibili che si aggiungono alle nomine poco chiare di alcuni dirigenti”.

“Un’infornata di decine di nuovi collaboratori dei quali abbiamo diritto, come tutti i cittadini romani, di verificare requisiti, capacità e adeguatezza all’incarico cui sono destinati, soprattutto se andiamo a fare il calcolo puntuale dei costi, che si aggirano sui 4.036.000 per un solo anno. 20 milioni di euro per i prossimi 5 anni”.

“Non è certo questo il modo di rispettare i criteri di economicità ai quali l’amministrazione deve ispirarsi. Ogni giorno ascoltiamo richiami alla razionalizzazione delle spese e alla valorizzazione del personale interno. Richieste che sono evidentemente del tutto ignorate dalla coalizione che siede sul colle capitolino”, conclude Santori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.