Roma, coppia nasconde macchinette fotografiche rubate: i due inchiodati dalle telecamere

I carabinieri hanno denunciato un uomo di 57 anni e una donna di 37 anni, entrambi romani e con precedenti

carabinieri roma

Cinque persone denunciate nelle ultime ore dai Carabinieri di Roma Trionfale, che hanno effettuato una serie di controlli ad ampio raggio in tutto il territorio finalizzati alla prevenzione di furti e alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Nel dettaglio, i carabinieri hanno denunciato un uomo di 57 anni e una donna di 37 anni, entrambi romani e con precedenti, ripresi da un impianto di videosorveglianza, mentre stavano tentando di nascondere delle apparecchiature fotografiche che erano state rubate lungo la strada ad un passante. Sono gravemente indiziati del reato di furto aggravato.

Roma, le altre operazioni dei Carabinieri

Infine, i carabinieri hanno denunciato per false dichiarazioni sulla propria identità un pakistano di 22 anni, nella Capitale senza fissa dimora e incensurato, che, sprovvisto di documenti, ha declinato false generalità ai militari che lo stavano identificando. Durante l’operazione sono stati controllati anche otto esercizi commerciali e due persone sono state segnalate alla Prefettura in qualità di assuntori di droghe.

A Monte Mario, invece, i carabinieri hanno denunciato un 32enne domiciliato nel campo nomadi di via Sebastiano Vinci, con precedenti e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel Comune di Roma, poiché durante il controllo non è stato trovato nella sua dimora nell’orario in cui gli era stato imposto di rimanere.

Poco dopo, i carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno denunciato con l’accusa di urto aggravato uno spagnolo di 20 anni, studente e incensurato, sorpreso nei pressi di un’attività commerciale di via Principe da Cortona in possesso di merce, per complessivi 300 euro, che avrebbe lui stesso rubato. La refurtiva è stata recuperata e restituita al responsabile dell’attività derubata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte