Malafede, genitori in allarme per la caldaia rotta a scuola

La caldaia è fuori uso da giorni ed adesso si rischia di non fare in tempo a ripristinare il riscaldamento in vista del rientro degli scolari previsto per il prossimo 10 gennaio

Malafede: rischiano di patire il freddo e stare senza riscaldamento gli alunni della scuola I.C. “Via Carotenuto 30” del plesso “Malafede”, in via Giorgio De Lullo, perché la caldaia è guasta da diversi giorni, dal 22 dicembre scorso per l’esattezza.

La caldaia è fuori uso da giorni ed adesso si rischia di non fare in tempo a ripristinare il riscaldamento in vista del rientro degli scolari previsto per il prossimo 10 gennaio

E adesso si rischia di non fare in tempo per la riapertura del plesso scolastico, prevista per il 10 gennaio. Il tempo stringe, a soli 5 giorni dal ritorno sui banchi di scuola degli scolari e questo grave disservizio rischia di mettere in grave difficoltà senza un servizio basilare tutta la popolazione scolastica dell’edificio. La problematica è stata segnalata al Simu, il dipartimento di Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale ma, come segnalano anche in un “tam tam” online i genitori degli scolari, il personale e tutti gli studenti rischiano di restare al gelo perché è in atto un poco adeguato gioco di scarico delle responsabilità e ancora il guasto non è stato riparato.

Resta da vedere se, quando e come verrà risolta la situazione, sta di fatto che per ora le risposte latitano e sono state farraginose, e questo è solo uno  dei tanti disservizi vissuti nelle scuole romane, basti ricordare lo stato in cui versa a Centro Giano, l’Asilo di Via Maierato “Le Pratoline” che anch’esso vive una situazione di degrado non compatibile con la dignità e la sicurezza in cui devono vivere dei bambini iscritti a scuola (Leggi Qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, protesta dei genitori dei bimbi “La gabbianella al porto” circondata dal degrado (VIDEO)