Covid: dal 7 gennaio attivi 27 drive-in per il contact tracing degli studenti

Ecco dove trovarli e come prenotarsi.

vaccino bambini pediatri

Mentre procede spedita la somministrazione delle seconde dosi di vaccino anti-Covid agli over 12 (oltre il 90%), per i più piccoli le vaccinazioni stanno andando a rilento (tra i 5 e gli 11 anni soltanto il 12% è vaccinato). In vista anche dell’imminente ritorno in aula dal 10 gennaio, la Regione Lazio corre ai ripari e prende la situazione di petto potenziando le strutture adibite al contact tracing degli studenti.

Le 45mila somministrazioni agli under 12 non sono sufficienti e per questo dal 7 gennaio saranno aumentati a 27 i drive-in a disposizione degli alunni, che potranno prenotare sulla piattaforma dedicata con la tessera sanitaria indicando l’istituto scolastico di provenienza.

Dove si trovano i 27 drive-in?

I 27 drive-in del Lazio che aderiscono all’iniziativa si trovano:

  • Asl Roma 1: via Clauzetto, Idi, Santa Maria della Pietà, Cristo Re e Villa Betania;
  • Asl Roma 2: Togliatti e Zooprofilattico;
  • Asl Roma 3: Forlanini e Fiumicino;
  • Asl di Viterbo:Riello e Cittadella della Salute a Viterbo, Tarquinia, Civita Castellana, Acquapendente;
  • Asl di Latina: ex Istituto Sani, Casa della Salute di Priverno, ospedale Fiorini di Terracina, Di Liegro a Gaeta, ex Rossi Sud 1 e 2, drive-in di Gaeta;
  • Asl di Rieti: via del Terminillo a Rieti e Magliano Sabino;
  • Asl di Frosinone: Frosinone, Sora, Cassino e Ceccano.

Intanto nel Lazio è stata superata la quota di 11,1 milioni di vaccinazioni e di queste oltre 2,1 milioni sono dosi di richiamo. Superato il 96,5% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e – come detto – il 90,5% degli over 12 sempre in doppia dose (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.