News

Mr Okay ai romani: “Mi tuffo a Capodanno ma tenete a casa i vostri bambini” (VIDEO)

Nonostante la pandemia, si svolgeranno in totale sicurezza due tradizioni storiche di Roma: il lancio di Mister Okay, alias Maurizio Palmulli, nel Tevere, ed il Bagno di Capodanno presso lo stabilimento Belsito

Roma: anche quest’anno, nonostante le numerose restrizioni per le problematiche relative alla pandemia mondiale da Covid-19, si terrà il tanto atteso tuffo dal parapetto di ponte Cavour nel Tevere, effettuato da Maurizio Palmulli, da tutti meglio conosciuto come mister Okay.

Nonostante la pandemia, si svolgeranno in totale sicurezza due tradizioni storiche di Roma: il lancio di Mister Okay, alias Maurizio Palmulli, nel Tevere, ed il Bagno di Capodanno presso lo stabilimento Belsito

Sabato 1 gennaio dunque, per celebrare al meglio l’avvio del 2022, con appuntamento al tradizionale orario di mezzogiorno, per chi vorrà assistere, sarà il 34 esimo anno delle evoluzioni acquatiche di Palmulli, marinaio di salvataggio e stuntman che dal 1988 dà vita ad un vero must apprezzatissimo ogni anno (Leggi Qui).

Lui è l’erede dello storico tuffatore italo-belga Rick De Sonay, che fu il primo nell’ormai lontano 1946 a dare il via alla tradizione del lancio nel fiume di Roma in costume e cilindro. Tuttavia il tuffatore romano invita tutti, come possiamo vedere dal video, durante un sopralluogo a Roma, proprio da ponte Cavour, alla prudenza: “Questo è un periodo pieno di incognite causato dal Covid e quindi il mio appello va ai genitori, tenete a casa i vostri bambini, anche se vorrei vederli qui ed abbracciarli tutti, ma è meglio così. Intanto auguro buon anno a tutti, a Roma, in Italia e nel mondo”.

Il soprannome di “Mister Ok” si deve proprio al gesto che De Sonay faceva con la mano ad ammiratori e fotografi  per rassicurarli poco prima di buttarsi in acqua. De Sonay era un eccentrico personaggio che il primo gennaio del 1946, in coincidenza del suo compleanno, decise in modo singolare di festeggiare con uno spettacolare volo in acqua il primo giorno dell’anno e la sua nascita.

ECCO IL VIDEO DI COM’E’ ANDATA IL PRIMO GENNAIO 2022.

Da non perdere anche l’atteso appuntamento del Bagno di Capodanno ad Ostia

Per chi vorrà e potrà, inoltre, da non perdere l’appuntamento altrettanto atteso e celebre del Bagno di Capodanno ad Ostia, che si terrà domani, alle ore 11 del 1 gennaio 2022 presso la spiaggia dello stabilimento Belsito, come era stato preannunciato nei giorni scorsi, organizzato dall’infaticabile nuotatore fondista Luciano Vietri  (Leggi Qui). Un vero e proprio “bagno” di normalità e romanità, è il caso di dirlo per una piacevole tradizione in salsa ostiense che tuttavia quest’anno vedrà dare il benvenuto al 2022 in totale sicurezza, con il rispetto di numerose regole che permetteranno di godere di questo spettacolo ma anche contenere i contagi da Covid-19.

Verranno infatti evitate tutte quelle situazioni che potrebbero creare assembramenti. Non saranno infatti consentiti brindisi post bagno né l’utilizzo di docce e spogliatoi, tutto verrà fatto per condividere lo spirito del Bagno di Capodanno a Roma ma i presenti dovranno avere con sé ed utilizzare la mascherina FFP2. Verrà effettuata una raccolta di “Avanzi” da donare all’ANT (Assistenza Domiciliare Oncologica Lazio)  e si potrà portare anche pasta, sughi e qualsiasi cosa le persone avranno il piacere di donare. L’organizzazione dell’evento ricorda anche che andrà tenuta la distanza di almeno 2 metri tra ogni Partecipa ed a seconda del numero di partecipanti si valuterà  se partire con diverse ondate, con a disposizione per l’immersione in acqua diversi chilometri di costa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.