Aeroporto di Fiumicino, dove volano i romani per Capodanno

Aeroporto di Fiumicino: Spagna e Portogallo ma anche Grecia e Sicilia, tra le mete raggiunte in volo per la vacanze degli italiani 

Fiumicino: nonostante quanto annunciato pochi giorni fa rispetto a cancellazioni e mancate prenotazioni per Capodanno ed Epifania, all’aeroporto di Fiumicino, le partenze dei vacanzieri si sono intensificate. I dettagli.

Aeroporto di Fiumicino: Spagna e Portogallo ma anche Grecia e Sicilia, tra le mete raggiunte in volo per la vacanze degli italiani

Con 450 movimenti aerei, tra partenze ed arrivi, a fronte di un movimento di circa 50 mila passeggeri l’Aeroporto di Fiumicino sta mantenendo una media giornaliera di traffico piuttosto elevata anche negli ultimi giorni dell’anno con chi ha deciso Covid permettendo di spostarsi per l’ultima settimana delle feste.

In questo periodo tra le mete vacanziere preferite spiccano soprattutto destinazioni come la Spagna, il Portogallo, le Canarie e le Baleari, fino all’immancabile meta che è la Grecia, ma anche Doha e Dubai, e mete nazionali con temperature forse leggermente più miti, come la Sicilia.

Aeroporto di Fiumicino, dove volano i romani per Capodanno 1

Tra i viaggiatori di Capodanno sono molti i connazionale nella fascia giovane. Ma tra questi vanno considerati anche gli studenti che rientrano verso destinazioni europee o italiane dopo aver trascorso il Natale presso le città di origine. Ma chi si posta per rientrare nel proprio domicilio, sono anche lavoratori e intere famiglie, e, fortunatamente, ancora tanti stranieri che hanno deciso di passare il Natale nel nostro paese.

E’ alta la vigilanza all’Aeroporto di Fiumicino, con il maggior numero di filtri anche nei punti di accesso ai terminal, per il Green pass. E una voce dagli altoparlanti, non manca di ricordare in continuazione ai viaggiatori, l’obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 a bordo degli aeromobili, così come dalle ultime disposizioni previste dal Ministero della Salute.

A pieno regime le forze dell’ordine che vigilano all’interno dello scalo aeroportuale romano, così come il centro tamponi aeroportuale nella zona arrivi riservato ai passeggeri che, in questi giorni, ha un’operatività di circa mille controlli in media al giorno.

Aeroporto di Fiumicino, dove volano i romani per Capodanno 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.