Roma, circolo “privato” sprovvisto di qualsiasi autorizzazione: licenza sospesa

Durante un controllo di routine, la polizia di stato ha riscontrato diverse irregolarità all'interno di un locale che si spacciava per "circolo culturale privato"

Eur Magliana: la Polizia di Stato, eseguendo un provvedimento del Questore di Roma, ha disposto la sospensione temporanea della licenza di un circolo privato, che tuttavia di “privato” aveva ben poco, possiamo dire nulla.

Durante un controllo di routine, la polizia di stato ha riscontrato diverse irregolarità all’interno di un locale che si spacciava per “circolo culturale privato”

Difatti, sotto la parvenza di “circolo culturale”, gli agenti hanno trovato in realtà un vero e proprio locale aperto a tutti con somministrazione di bevande alcoliche sprovvisto di qualsiasi autorizzazione.

Al momento del loro arrivo, gli agenti della Polizia di Stato, nei giorni di scorsi, hanno controllato approfonditamente questo “circolo culturale” della Magliana ed hanno trovato all’esterno, davanti ai loro occhi, un vero e proprio muro umano, una corposa fila di persone in attesa di entrare e ben 2 addetti alla sicurezza – senza alcun nulla osta prefettizio- che regolavano gli accessi.

All’interno dello stabile, vari “clienti”, del tutto ignari di essere entrati in un circolo culturale, che erano intenti a consumare bevande alcoliche acquistate all’interno del locale stesso.

Gli agenti dell’XI Distretto di San Paolo hanno inoltre appurato che gli alcolici venivano somministrati anche ai non-soci, anche qui senza alcuna autorizzazione e non c’era nessuna indicazione che potesse far capire ai clienti di essere all’interno di un circolo. In conclusione, non veniva emesso nessuno scontrino fiscale.

La Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Roma ha quindi avviato un’istruttoria, al termine della quale il Questore ha deciso per il provvedimento di sospensione temporanea della licenza per 7 giorni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, controlli anticovid: sospesa la licenza ad un locale