Ardea, il comune festeggia la signora Maria che compie 100 anni

Maria è ospite presso la casa per anziani Villarzilla.

ardea 100 anni

Ardea festeggia un’altra centenaria: è la signora Maria che oggi ha compiuto 100 anni. Maria è nata a Buonvicino in Calabria e nel corso della sua vita ha lavorato come telegrafista. Ora vive nella casa per anziani Villarzilla.

“Compiere cento anni vuol dire avere percorso un lungo cammino – ha affermato l’assessore comunale Alessandro Possidoni che a trascorso qualche minuto della giornata con lei nella casa per anziani Villarzilla – significa essere ricchi di esperienze e ricordi da condividere con chi ti sta accanto, si tratta di un importante traguardo anagrafico che merita la giusta celebrazione”.

Ardea, terzo centenario del 2021

“Si tratta del terzo compleanno “centenario” che abbiamo celebrato qui ad Ardea nell’ultimo anno. È un vero piacere festeggiare la longevità dei nostri concittadini per la ricchezza che rappresentano per la nostra comunità”, commenta Possidoni che poi racconta un episodio.

“Maria – racconta l’assessore – dopo avermi recitato la “Poesia dei mesi”, ha accolto con gioia il saluto che ho portato a nome del Comune, un momento di condivisione che ci ha regalato belle emozioni. Ne ho approfittato anche per ringraziare tutto lo staff di Villarzilla, coordinato da Alfredo Scaglione, che quotidianamente si prende cura dei loro ospiti, sempre in maniera professionale e attenta”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.