Allerta meteo, in arrivo forti temporali a Roma

Da stasera e per le prossime 9-12 ore previsti forti temporali a Roma

temperature allerta meteo
Meteo, finisce l'estate - Canaledieci.it

Allerta meteo a Roma e nel Lazio per oggi, lunedì 27 dicembre. Nel tardo pomeriggio sono previsti forti temporali. Il Centro Funzionale Regionale ha comunicato che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di condizioni metereologiche avverse dal pomeriggio o sera di oggi e per le successive 9-12 ore. Sulla Capitale e sul territorio regionale si attendono “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale”.

Allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio

Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e, di conseguenza, ha inoltrato un bollettino con allerta meteo gialla per criticità idrogeologica su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del sistema di protezione civile e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di protezione civile alle quali la sala operativa regionale garantirà costante supporto.

Anche domani, martedì 28 dicembre, è previsto maltempo a Roma. Nel dettaglio cadrà pioggia debole durante la notte, con nubi sparse al mattino e cielo coperto nel corso del pomeriggio e di sera. Le temperature oscilleranno tra i 12 e i 15 gradi e il vento soffierà moderato. Nubi sparse con isolate piogge anche nel resto dei capoluoghi di provincia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.