Infernetto, lavori stradali al via. Timori per il traffico

I lavori sono già cominciati e si svolgeranno durante le ore diurne fino al 30 gennaio 2022.

lavori infernetto
Via Ermanno Wolf Ferrari all'Infernetto

Al via i lavori di pavimentazione stradale nel quartiere Infernetto di Roma. Si tratta di interventi di manutenzione stradale in via Ermanno Wolf Ferrari, nel tratto compreso tra via Cristoforo Colombo e via Francesco Cilea. I lavori sono già cominciati e si svolgeranno durante le ore diurne fino al 30 gennaio 2022.

E’ il tratto di via Ermanno Wolf Ferrari più malridotto e deformato dalle radici dei pini. I lavori erano stati annunciati prima dell’estate scorsa dell’amministrazione M5S e oggi finalmente prendono il via. Date le criticità legate al traffico, gli automobilisti si aspettavano lavori notturni.

Per consentire lavori di rifacimento della pavimentazione stradale all’Infernetto, fino al 30 gennaio 2022 sono stati istituiti il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e il senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri in Via Ermanno Wolf Ferrari, nel tratto compreso tra via Cristoforo Colombo e via Francesco Cilea.

Infernetto, il dettaglio dei lavori

Via Ermanno Wolf Ferrari, nel tratto compreso tra via Cristoforo Colombo e via Francesco Cilea; – divieto di sosta con rimozione su ambo i lati; – senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri nella strada interessata dai lavori.

Se il cantiere dei citati lavori verrà mantenuto in essere fuori orario di esecuzione degli stessi, determinando di fatto il transito alternato, quest’ultimo dovrà essere regolato tramite semafori mobili.

Nel tratto interessato dovranno comunque essere garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili ivi esistenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Asfalto deformato dalle radici: limite a 30 km/h per moto e scooter sulla via Cristoforo Colombo

Asfalto deformato dalle radici: limite a 30 km/h per moto e scooter sulla via Cristoforo Colombo