Ostia: a Natale e Capodanno anticipato il mercato saltuario

Il X Municipio “salva” gli ambulanti consentendo di anticipare il mercato saltuario di piazza Quarto dei Mille

mercato nettuno

Il mercato saltuario di piazza Quarto dei Mille non perderà le giornate di Natale e di Capodanno. E’ la decisione del X Municipio che fa la gioia degli ambulanti e dei sempre più numerosi clienti ma scontenta i residenti della zona che vengono privati del parcheggio oltre che devono subire i disagi relativi.

Il X Municipio “salva” gli ambulanti consentendo di anticipare il mercato saltuario di piazza Quarto dei Mille

Lo stabilisce la determina dirigenziale 1414/2021 firmata dal comandante della Polizia locale gruppo Roma X Mare, Stefano Donati. Considerato che il mercato saltuario di piazza Quarto dei Mille si tiene ogni mercoledì e sabato e visto che le giornate di Natale e quella del Capodanno coincidono con il sabato, l’amministrazione ha deciso di anticipare di un giorno il concentramento di banchi.

Per questo motivo nelle giornate di venerdì 24 dicembre e di venerdì 31 in piazza Quarto dei Mille saranno vietati la sosta e il transito di tutti i veicoli – ad eccezione di quelli degli ambulanti per scarico e carico merci – dalle ore 7,00 alle 14,00.

Il mercato di piazza Quarto dei Mille negli anni si sta confermando un punto di riferimento per gli acquisti, in particolare degli articoli di abbigliamento, calzature e libri grazie alla presenza di “stocchisti” (acquirenti di stock di merci) che praticano prezzi estremamente vantaggiosi di prodotti anche di qualità.