Roma, 41enne bloccato all’Eur con un grosso carico di articoli contraffatti

Filiera del falso a Roma: la Polizia Locale ferma un "corriere" con calzature e accessori contraffatti pronti per la vendita natalizia

Roma: lo ha intercettato la pattuglia del GSSU ( Gruppo sicurezza sociale urbana ) della Polizia Locale di Roma Capitale mentre era a bordo di un’auto nel quartiere EUR. Nel portabagagli e nei sedili posteriori, l’uomo trasportava, diretto verso i mercati di zona, un grande quantitativo di merce contraffatta. I dettagli

Filiera del falso a Roma: la Polizia Locale ferma un “corriere” con calzature e accessori contraffatti pronti per la vendita natalizia

Era in servizio di controllo in zona Eur, la pattuglia del GSSU ( Gruppo sicurezza sociale urbana ) della Polizia Locale di Roma Capitale, che questa mattina ha fermato in Viale America un uomo di nazionalità senegalese di 41 anni.

L’uomo girava a bordo di un’autovettura carica di articoli contraffatti, pronti per essere venduti ad un mercato di zona. L’intervento di oggi è solo uno dei tanti controlli capillari che rientrano in una più ampia attività di indagine che la Polizia Locale sta portando avanti per contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale e risalire all’intera filiera del falso.

Nel periodo delle feste di Natale l’attività illegale di fabbricazione e commercio illegale di oggetti contraffatti, in particolare di abbigliamento, calzature e accessori lavorati illegalmente, con l’apposizione di griffe non autentiche, aumenta a dismisura.

Gli agenti della Polizia Locale, hanno infatti posto sotto sequestro calzature e accessori trovati nell’auto del 41enne, e l’uomo è stato denunciato dovendo rispondere all’Autorità Giudiziaria per detenzione e vendita di merce contraffatta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.