Ostia X Municipio

Ostia, torna il bagno di Capodanno (zona gialla permettendo)

Tutto pronto per il bagno di Capodanno: tornano sulla spiaggia i temerari dopo un anno di sospensione per le norme anti-assembramento

Torna a Ostia, dopo la pausa 2020 per il divieto di assembramento dovuto all’emergenza Covid-19, quello che è considerato “l’Evento più pazzo dell’anno”, ovvero il bagno di Capodanno in mare.

Tutto pronto per il bagno di Capodanno: tornano sulla spiaggia i temerari dopo un anno di sospensione per le norme anti-assembramento

Organizzato dall’instancabile nuotatore fondista Luciano Vietri, l’appuntamento è programmato presso lo stabilimento balneare Belsito alle ore 11.00 del 1° gennaio (ovviamente). Qui vi si riuniranno tutte le persone intrepide e coraggiose che hanno l’intenzione di cominciare il nuovo anno in maniera diversa, con grinta e audacia. In costume da bagno e canottina, a qualsiasi temperatura. Questa sarà la nona edizione del bagno di capodanno, la quale purtroppo non si è potuta tenere lo scorso anno a causa della zona rossa (leggi qui).

Anche quest’anno il fine di questa iniziativa non sarà solo di divertimento e festeggiamento, infatti vi sarà la raccolta fondi degli “avanzi” delle feste appena passate: panettoni, pandoro, panforte, frutta secca, che verranno devoluti alla onlus Associazione Nazionale Tumori. 

Ci si aspettano per quest’anno dai 50 partecipanti in su, che si butterano con qualsiasi clima, ma soprattutto senza l’utilizzo della muta e anche in condizione di maltempo, che di certo non li scoraggerà. Il record di persone che parteciparono a questo appuntamento ci fu nell’ultima edizione pre-pandemia del 2019, nella quale presero parte al bagno di capodanno 115 persone.

L’appuntamento sarà completamente gratuito e verranno offerti a chi ne farà parte anche dei gadget, tra cui cuffie da bagno e t-shirt personalizzate per l’evento, che contribuiranno a rendere il momento ancora più memorabile. Inoltre per i festeggiamenti verrà anche offerto dello spumante per brindare all’inizio del nuovo anno.

Per chi non volesse partecipare all’evento in prima persona, è possibile seguire l’evento a distanza in diretta sulla pagina Facebook SwimmingTravel.com.  Per ulteriori informazioni potete consultare le pagine di riferimento tra cui il sito oppure la pagina Facebook.

Tutto è pronto, dunque, ma la possibilità di realizzare l’evento dipende anche dalle misure che saranno assunte: il rischio è che il Lazio passi in zona gialla (leggi qui) e le restrizioni potrebbero far annullare ancora una volta il festoso raduno in costume da bagno.

Giulia Romana De Rossi