Fregene: danneggiate le luminarie di Natale. Tagliate le luci della fontana

Erano state collocate dai cittadini per le feste natalizie

luminarie di natale

Ignoti hanno vandalizzato le luci della fontana di Viale della Pineta, collocate da alcuni residenti nella via d’ingresso del paese per le feste natalizie. Sgomento e dispiacere tra i cittadini.

Vandali a Fregene. Tagliate le luci della fontana di Viale della Pineta. Erano state realizzate per le feste natalizie.

Neppure l’atmosfera natalizia ferma vandali e teppisti che a Fregene hanno distrutto, in una sola notte, il lavoro di tanti cittadini che per mesi si sono impegnati per abbellire la località in vista del Natale.

Questa notte, giovedì 16 dicembre, ignoti hanno danneggiato le luci della fontana di Viale della Pineta e tagliato i porta batteria.

luci natale fregene

La denuncia arriva dall’associazione Fregene20 che, appoggiando l’idea di alcuni cittadini, aveva promosso l’iniziativa e lavorato insieme ai residenti per posizionare le luci e le stelle realizzate a mano con grucce appendiabiti. (Guarda qui)

«Non ci sono parole per esprimere la tristezza del gesto, soprattutto in spregio dei cittadini che si sono impegnati per abbellire un luogo pubblico a beneficio di tutti – commentano dall’associazione – anche in risposta a gesti del genere chiediamo a chi volesse partecipare di proporre nuove iniziative per illuminare questo Natale. Siamo felici di aiutarvi.»

Sgomenti e dispiaciuti anche i volontari che hanno partecipato all’iniziativa che però non si perdono d’animo.

« L’idea è nata dalla volontà di cittadini e sponsorizzata da Fregene20 per decorare e abbellire luoghi pubblici di Fregene – aggiunge Desiree D’errico tra i cittadini che ha partecipato all’inizitivia – siamo dispiaciutissimi ma ancora più motivati a continuare.»

 

 

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ordinanza viaggi: le novità tra quarantene e tamponi