Covid: domenica open day straordinario di Natale. 10mila slot per le vaccinazioni

Già dalle prime ore dall'annuncio è stata ottima l'adesione.

covid

Sono online le prenotazioni sul portale regionale per effettuare il vaccino prima di Natale nelle strutture messe a disposizione da AIOP Lazio. Domenica (19 dicembre 2021) è in programma un open day straordinario con oltre 10mila slot disponibili per le somministrazioni.

La Regione fa sapere che già dalle prime ore dall’annuncio è stata ottima l’adesione. Fino a qualche ora fa erano rimasti liberi soltanto 2mila posti.

Ecco l’elenco delle strutture aderenti all’iniziativa:

Nuova Villa Claudia, Cristo Re, Tiberia Hospital (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital, Nuova Itor (Asl Roma 2). Merry House e Policlinico Luigi Di Liegro (Asl Roma 3). INI Grottaferrata, Sant’Anna Città di Pomezia e Villa delle Querce (Asl Roma 6). ICOT e Città di Aprilia (Asl di Latina) Villa degli Ulivi e S. Anna Cassino (Asl di Frosinone), Nuova Santa Teresa (asl di Viterbo).

Intanto la variante Omicron avanza. Sono stati accertati altri 3 casi nelle ultime ore (qui il bollettino di oggi). Lo Spallanzani ribadisce l’importanza di un uso degli anticorpi monoclonali per avere un secondo argine alla variante ed è pronto un piano per la somministrazione anche nei Covid hotel.

Bisogna mantenere alta l’attenzione – afferma l’assessore regionale alla sanità Alessio D’AmatoIeri sono state effettuate 60mila vaccinazioni, il 24% in più del target della struttura commissariale. L’88% degli over 70 anni che ha fatto richiesta della vaccinazione booster a domicilio è stato vaccinato. Nel Lazio è record di persone testate: sono stati superati i 5 milioni, in rapporto alla popolazione è il più alto livello in Italia di testing” – conclude D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte