Pomeriggio di grande festa quest’oggi presso l’Istituto Nazionale di Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” dove si è tenuto il “Vax Day”, la giornata di vaccinazione anti-covid dedicata ai bambini tra i 5 e gli 11 anni.
Presso l’ospedale “Lazzaro Spallanzani”, dopo la somminstrazione del vaccino ai più piccoli, un pomeriggio di feste a tinte natalizie con doni e tanta serenità
Hanno partecipato alla manifestazione il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato ed il Questore di Roma, Mario della Cioppa.
L’evento è stato celebrato dalle note della Fanfara della Polizia di Stato che ha intonato alcuni motivi natalizi per la grande gioia dei più piccoli. I bambini, dopo la somministrazione del vaccino, hanno ricevuto dei doni distribuiti dai poliziotti della Polizia Postale e delle comunicazioni e del XII Distretto Monteverde, improvvisatisi novelli “Babbo Natale”, mentre i cinofili ed i poliziotti a cavallo hanno arricchito con la loro presenza una cornice carica di emozioni positive e serenità.
Una giornata senza dubbio piacevole che ha dato il via alla campagna di immunizzazione infantile, annunciata nei giorni scorsi (Leggi Qui) e che più di qualche polemica aveva sollevato, con diverse domande poste ai pediatri riguardo l’opportunità di vaccinare o meno i più piccoli (Leggi Qui).
canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Obbligo vaccinale anti-covid per tutto il personale delle scuole