Roma, colpo della banda del buco: bottino da 53 mila euro

La rapina, svolta con modalità e movenze da professionisti del crimine, è avvenuta ieri verso l'ora di pranzo presso la filiale Unicredit di Via Cornelia 13

Ladri professionisti in azione come nei migliori film d’azione hanno messo a segno ieri verso l’ora di pranzo un grosso colpo presso la filiale Unicredit di Via Cornelia 13 a Roma, in zona Montespaccato e sono riusciti a portare via due plichi contenenti 53 mila euro e alcune centinaia di sterline.

La rapina, svolta con modalità e movenze da professionisti del crimine, è avvenuta ieri verso l’ora di pranzo presso la filiale Unicredit di Via Cornelia 13

I malviventi si sono introdotti nell’istituto di credito attraverso un buco in un muro e mentre uno ha disarmato il vigilante e, pistola alla mano ha minacciato i presenti, l’altro fungeva da “palo”. Il tutto è stato fatto rapidamente, con movenze da esperti consumati, senza alcuna pecca.

I criminali hanno approfittato della poca affluenza in quella fascia oraria ed uno dei rapinatori è entrato in banca, ha preso con la forza l’arma in dotazione alla guardia giurata, ed ha poi aggredito il personale ed il vigilante facendosi consegnare i due sacchi con il denaro, scappando poi con il suo complice da un buco nella parete che dalla banca conduce agli scantinati di una palazzina vicina.

Da lì, la loro fuga per le vie di Montespaccato, fuggendo in auto. Adesso la polizia, intervenuta sul posto per acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza e per ascoltare i testimoni oculari, ha dato il via alla caccia all’uomo e non si esclude, ad oggi, che oltre ai due banditi in questione, data l’accuratezza del colpo, ci possa essere il concorso di un basista.

Resta da capire anche chi abbia materialmente fatto il foro utilizzato per violare la filiale Unicredit, in una rapina da manuale che ha ancora diverse zone d’ombra al vaglio delle forze dell’ordine.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Montagnola, entrano travestiti in banca e prendono in ostaggio direttore e dipendenti (VIDEO)