Rifiuti, da domani al 9 gennaio centri di raccolta aperti tutti i giorni anche ad Ostia e Acilia

Ecco gli orari dei centri di Raccolta di Ostia e Acilia e l'elenco di tutti i punti aperti su Roma

rifiuti ama

Da domani al 9 gennaio i centri di raccolta per i rifiuti ingombranti saranno aperti tutti i giorni nei municipi di Roma. Lo ha annunciato Ama.

Dal lunedì al sabato con orario 7/12 e 14/19 e la domenica con orario 7/13 saranno aperti anche i centri di raccolta di Ostia in Piazza Bottero, 8 e Acilia in via Macchia Saponara 7-9.

Rifiuti, l’elenco dei centri di raccolta aperti

Ecco l’elenco di tutti i centri aperti di Roma che rispetteranno questo orario.

Acqua Acetosa (II Municipio – via dei Campi Sportivi n. 100) Bufalotta (III Municipio – via della Bufalotta n. 592), Vigne Nuove (III Municipio, via Ateneo Salesiano snc), Tiburtina (IV Municipio – via Cassino n7-9, altezza Metro B Ponte Mammolo), Villa Gordiani (V Municipio – via Teano n. 38), Cinecittà (VII Municipio – viale P. Togliatti n. 69), Mostacciano (IX Municipio – via Riccardo Boschiero snc), Laurentina (IX Municipio – via Laurentina n. 881), Acilia (X Municipio – via di Macchia Saponara n. 7-9, angolo via D. Morelli), Lido di Ostia (X Municipio – piazza Bottero n. 8), Battistini (XIV Municipio – via Mattia Battistini n. 545).

Per inderogabili lavori di ristrutturazione, comunque in fase di ultimazione, resterà temporaneamente chiuso esclusivamente il centro raccolta di via Martini a Corviale, mentre riaprono al pubblico, per tutto il periodo del Piano straordinario di pulizia varato da Roma Capitale, altri tre centri che erano totalmente chiusi (Tiburtina, Mostacciano e Laurentina).

Per assicurare un servizio più efficiente alla cittadinanza è stato stabilito un rafforzamento del personale operativo presente e l’adeguamento dei livelli di coordinamento, con l’innesto di 40 addetti dedicati.

Contestualmente, per agevolare il conferimento corretto dei rifiuti ingombranti e particolari più capillarmente e contrastare l’abbandono sul suolo pubblico, AMA nei fine settimana ha attivato anche un servizio a rotazione tramite centri mobili nei municipi (ieri mattina si sono svolte raccolte straordinarie in Lungotevere di Pietra Papa, Maroi e Grottarossa, oggi invece in piazza Luigi Diodati).

L’accesso ai centri di raccolta è regolato e scaglionato in modo da consentire sempre il mantenimento delle distanze minime di sicurezza e, per questo, all’interno delle strutture è ammesso un solo veicolo per volta.

Il conferimento dei materiali nei cassoni dedicati viene effettuato esclusivamente dall’utente che deve essere sempre munito di mascherina. Infine che per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che, per dimensioni e tipologia, non devono essere conferiti nei cassonetti stradali, è possibile anche usufruire del servizio “Riciclacasa”, gratuito fino a 2 metri cubi, fornito su appuntamento. Per prenotare, basta chiamare lo 060606 o collegarsi sul sito web aziendale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.