Ostia, falso allarme Covid in Commissariato di Polizia

Ostia, notizie infondate su cluster Covid al Commissariato di Polizia: "Gli uffici del Decimo Distretto funzionano regolarmente"

poliziotta

Ostia: smentito l’allarme quarantena al Commissariato Lido di Ostia. Le notizie di cinque casi positivi e addirittura del doppio degli operativi in isolamento, circolate ieri, non sarebbero state confermato dal presidio di Polizia di zona, che risulta completamente operativo.

Ostia, notizie infondate su cluster Covid al Commissariato di Polizia: “Gli uffici del Decimo Distretto funzionano regolarmente”

Non trova giustificazioni l’allarmismo lanciato sui social relativamente ad un cluster Covid esploso nel Commissariato di Polizia di Ostia. Risulta infatti infondata la notizia ripresa da fonti non verificate, secondo le quali cinque agenti sarebbero risultati positivi e dieci loro colleghi sarebbero stati posti in isolamento, compromettendo l’attività di un presidio di Pubblica sicurezza che conta un organico di circa 120 addetti tra agenti e funzionari.

Fonti ufficiali riferiscono per altro che al momento è solo uno il caso di positività al Covid confermata al Commissario Lido di Ostia. I numeri trapelati ieri non sarebbero pertanto veritieri. Nessuno è stato isolato.

Gli uffici del Decimo Distretto di via Giuseppe Genovese Zerbi, stanno al momento funzionando regolarmente e ricevono puntualmente il pubblico per denunce e attività amministrative.

Abbiamo notizie di un solo caso non di un clusterha dichiarato Francesco Paolo Russo Dirigente Nazionale Siap -. Garantiamo che qualora succedesse, ci attiveremmo immediatamente a chiedere a chi di dovere tramite la dirigenza del Commissariato, la totale sanificazione di ambienti e mezzi in uso agli agenti. Circa tre settimane fa per altro – conclude il Dirigente Siap – è stata fatta una pulizia straordinaria dei locali del Commissariato”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.