Roma, bloccati topo d’appartamento e automobilista ubriaco: due agenti feriti

Due distinte operazioni di polizia, una in Via Sabaudia e l'altra in via Walter Tobagi

Roma, furto alla Commodore: rubati computer e materiali elettronici per oltre duecentomila euro
Foto: repertorio

Polizia in azione ieri mattina a Roma, con l’arresto di un ladro e la denuncia di un automobilista ubriaco, in due distinti episodi e due agenti feriti nel corso delle operazioni.

Due distinti interventi di polizia, una in Via Sabaudia e l’altra in via Walter Tobagi

Nel primo caso, tutto è accaduto in via Sabaudia,  dove un agente del commissariato Celio, libero dal servizio, ha notato nella strada vicina alla casa sua, mentre stava rientrando nella sua abitazione, un uomo che alla vista del poliziotto ha subito fatto una chiamata con il cellulare. Insospettito da questo atteggiamento, l’agente è corso all’interno dell’edificio dove ha iniziato a sentire dei fortissimi rumori metallici provenire dal primo piano della palazzina. Salito al piano superiore, l’agente, proprio davanti la porta della sua abitazione ha trovato K.L. che, con uno strumento utile allo scasso, stava forzando la serratura della porta d’ingresso. Una volta scoperto questi prima ha tentato di buttare giù dalle scale l’agente, ma,non riuscendoci, l’ha preso a calci e pugni ed è poi scappato.

Ne è scaturito un concitato inseguimento a piedi terminato in via Filippo Smaldone dove il malvivente è stato bloccato dal poliziotto. Il piede di porco e il cacciavite con punta a taglio, abbandonati dal cittadino georgiano nel corso della fuga, sono stati sequestrati.

K.L., al termine dell’accertamento, è stato arrestato per rapina. L’agente ha riportato ferite giudicate guaribili in 5 giorni.

In un’altra operazione sono poi stati gli agenti del VI Distretto Casilino e della Sezione Volanti ad intervenire in ausilio ad una pattuglia di Polizia Locale di Roma Capitale in via Walter Tobagi sempre nella mattinata di ieri.

Un 37 enne, trovato dagli agenti della Polizia Locale, a seguito di un controllo, alla guida di una macchina, ubriaco e senza patente, si è rifiutato di fornire loro le sue generalità. Una volta arrivate le pattuglie della Polizia di Stato uno dei poliziotti, trovando l’uomo in mezzo alla strada – con il rischio di essere investito – ha tentato di convincerlo a spostarsi provocando tuttavia la reazione dello stesso che lo ha spintonato facendolo cadere a terra.

L’uomo dopo essere stato bloccato, è stato denunciato per lesioni e resistenza, l’agente ferito è stato refertato, con una prognosi di 7 giorni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: la Polizia arresta 14 persone per spaccio e sequestra 2 kg di droga