Roma: la Polizia arresta 14 persone per spaccio e sequestra 2 kg di droga

Toccati dai controlli delle forze dell'ordine diversi quartieri romani.

pusher

Lotta allo spaccio nella Capitale. Nelle ultime ore la Polizia ha arrestato 14 pusher e sequestrato quasi 2 kg di sostanze stupefacenti. Toccati dai controlli delle forze dell’ordine diversi quartieri romani.

Gli agenti della Sezione Volante, del XII Distretto Monteverde, del IV Distretto San Basilio e commissariato Romanina, hanno arrestato 7 persone, di cui 5 cittadini italiani e 2 stranieri, sequestrando 47 grammi di cocaina, circa 10 di eroina e 3230 euro in contanti.

Prenestino

Diversi sono stati anche gli arresti da parte dei poliziotti del V Distretto Prenestino nella periferia est di Roma.

Il primo è avvenuto nei pressi “della fontanella”, nota piazza di spaccio del Quarticciolo. Gli investigatori dopo aver notato un uomo accovacciato dietro ad un muretto, lo hanno raggiunto sorprendendolo mentre cercava di occultare numerosi involucri contenenti 10 grammi di cocaina. Bloccato, lo hanno condotto presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto e sequestrato il materiale per il confezionamento. S.G. 50enne con numerosi precedenti, originario della provincia di Lecce, al termine degli atti di rito è stato associato presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo, su disposizione del Pubblico Ministero. L’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Ancora al Quarticciolo gli agenti si sono focalizzati su un uomo già noto e arrestato per lo stesso reato. E’ stato visto più volte e in diversi orari della giornata arrivare presso la “fontanella” per prendere contatti con i pusher di zona. I poliziotti lo hanno seguito mentre si dileguava tra i vicoli del quartiere e lo hanno fermato per un controllo. A.R. è stato trovato con 50 grammi di cocaina già divisa in dosi e pronta per essere venduta. Ammanettato il 50enne è stato condotto a Piazzale Clodio dove al termine del processo, è stato condannato alla misura degli arresti domiciliari per 1 anno e 4 mesi.

In manette anche un 63enne incensurato che aveva messo in piedi una proficua attività di spaccio. I poliziotti, approfittando del buio, si sono appostati sotto la sua abitazione dove poco dopo lo hanno visto uscire a passeggio con due cani. Fermato, l’uomo ha mostrato sin da subito evidenti segni di nervosismo che non ha convinto gli agenti che pertanto hanno deciso di fare un controllo nella sua abitazione. Qui hanno trovato un mazzo di chiavi di cui l’uomo non sapeva dare spiegazioni. Scesi nel seminterrato, dopo aver provato le chiavi su diverse porte, sono arrivati ad un vano cantina chiuso con un lucchetto dove, dopo averlo aperto con le chiavi rinvenute, al suo interno hanno rinvenuto 12 panetti di hashish del peso di ben 1.3 Kg. Terminate le formalità di rito S.A. dopo la convalida dell’arresto è stato accompagnato agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, in attesa della definizione del procedimento penale.

pusher prenestina

Tiburtino III

A Tiburtino III gli agenti del commissariato San Lorenzo hanno arrestato una donna e un uomo per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

M.M., 50enne italiana, aveva messo in atto una vera e propria attività di spaccio all’interno della sua abitazione. I poliziotti, una volta entrati in casa, hanno effettuato la perquisizione rinvenendo nella camera da letto 78 bustine con chiusura ermetica contenenti 144 grammi di hashish, 43 involucri contenenti 67 grammi di hashish, un pezzo del peso di 26.50 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

In manette anche un 27enne romano che a bordo della sua macchina effettuava consegne a domicilio nei pressi di una sala giochi/scommesse. P.A. sotto il sedile lato passeggero nascondeva 255 grammi di cocaina e sotto quello del guidatore ulteriori 46 grammi di “polvere bianca”. Accompagnato negli uffici di polizia, gli agenti hanno avvisato l’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la direttissima.

Torre Gaia

Nel quartiere Torre Gaia, invece, gli agenti del commissariato Porta Maggiore, hanno rintracciato un rifornitore di alcuni pusher di zona. Si tratta di un cittadino gambiano, conosciuto con il nome di “Ebrima“. I poliziotti, entrati nell’abitazione, dove era in affitto di una camera, hanno proceduto alla perquisizione. All’interno dei piedi della rete del letto sono stati trovati 43 grammi di eroina; nell’armadio invece due portafogli con all’interno 300 e 1000 euro in contanti, bilancini di precisione. Una volta arrivati in commissariato B.E. 35enne con precedenti è stato arrestato.

serra tuscolana

Tuscolano

Infine, gli uomini del commissariato Appio e Tuscolano hanno fatto scattare le manette ad un 30enne romano. Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione relativa ad un uomo in evidente stato di escandescenza. Giunti sul posto i poliziotti hanno notato invece con sorpresa che nella sua camera da letto, situata al piano seminterrato, vi era un laboratorio per la produzione e trasformazione dei derivati della marijuana e, in una stanza attigua, una piantagione completa di areatori e lampade e materiali utili alla coltivazione, produzione e confezionamento di stupefacente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.