Raccordo Anulare bloccato dalla protesta dei pacifisti pro-clima (VIDEO)

Blocco stradale della corsia esterna per un sit in dei pacifisti pro-clima “Ultima Generazione”

Traffico bloccato per una manifestazione in corso altezza sul Raccordo Anulare, corsia esterna all’altezza della diramazione Roma Nord. A protestare sono i pacifisti pro-clima di Ultima Generazione. Oltre quattro i km di coda.

Blocco stradale della corsia esterna per un sit in dei pacifisti pro-clima “Ultima Generazione”

Sono pesanti le ripercussioni sulla circolazione sul Raccordo Anulare all’altezza della Diramazione Roma Nord in complanare. Come segnala l’Astral si registra una coda di oltre 4 km a partire da  Bufalotta sulla carreggiata esterna.

Le ragioni della protesta

Questa la nota diffusa dal gruppo “Ultima Generazione” sulle motivazioni del sit-in. “Stiamo bloccando la strada perché non sappiamo come altro far sentire la nostra paura. Le piante non crescono più, le api muoiono. Ci immaginiamo presto emigrare verso il Nord Europa dove non ci accoglieranno ma ci sarà un esercito armato a decidere chi può passare. Lottiamo per il futuro che vogliamo per noi e i tutti i bambini e le bambine”.

Raccordo Anulare bloccato dalla protesta dei pacifisti pro-clima (VIDEO) 1

Vogliamo – prosegue la nota – che siano le cittadine e i cittadini a decidere le misure da prendere per salvare sé stessi e le persone che amano dalla crisi climatica ed ecologica. Basta con la solita politica. Vogliamo che la gente onesta sia ascoltata. A voi la scelta!